ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Chuwi Hi12 Tips&tricksThread+[Guide] per nuovi utent ...

Follow Us

Chuwi Hi12 Tips&tricksThread+[Guide] per nuovi utenti ITA

[Copy link]

marcoesse_Italy|Post time:11-29-2016 09:13:34 View:12290|Reply:60

digging_bill| Post time 10-25-2016 02:11:24 | Show all posts
Salve. Ieri mi è arrivato il tablet e ho riscontrato un problema con il wifi sotto android.
Non riesco a connettermi. Mi trova la wifi, ma non mi fa connettere. Mi dice che c'è un problema con la connessione.
Si è connesso solo una volta per pochi minuti.
Ho messo anche dati statici, ma non sono riuscito a risolvere.
Sotto windows si connette tranquillamente.
Come posso ovviare al problema.
Reply Support Not support

Use magic Report

scottial| Post time 10-25-2016 07:23:59 | Show all posts
Ciao ragazzi,

a me sotto Android non funziona l'orientamento automatico dello schermo quando ruoto il tablet, mentre su Windows sì.
Programmi come CPU-Z e simili non mi rilevano il sensore di rotazione. E' normale?
Ho provato sia RemixOs che android standard ma non va.
Qualcuno ha in mente qualcosa?

Use magic Report

Frox| Post time 10-28-2016 03:00:17 | Show all posts
digging_bill replied at 10-25-2016 02:11
Salve. Ieri mi è arrivato il tablet e ho riscontrato un problema con il wifi sotto android.
Non rie ...

Anche io l'ho stesso problema, hai per caso risolto?

Poi un'altra cosa qualcuno è riuscito a far funzionare un controller dalla parte android?

Use magic Report

yayo| Post time 10-28-2016 04:32:52 | Show all posts
Edited by yayo at 10-28-2016 04:35
Frox replied at 10-28-2016 03:00
Anche io l'ho stesso problema, hai per caso risolto?

Poi un'altra cosa qualcuno è riuscito a fa ...

Ricevuto il mio "masticone" (chewy in inglese = masticabile) ieri l'altro e lo sto ancora scoprendo/testando.
Per quanto riguarda Android e WIFI tenete presente che per far funzionare quest' ultimo sia in Win10 che in Android bisogna far partire il sistema operativo desiderato da tablet spento. Se si usa l'utility che permette di passare da Android a WIN o viceversa l'WIFI non funzionera' come si deve. Quindi, spegnere tablet completamente, poscia accenderlo tenendo premuto il tasto ON finche' non sbrilla il led rosso, e, una volta che compaiono le due icone Android e Win, selezionare il boot desiderato premendo Volume+ per Android o Volume- per WIN10. Se lo si lascia stare, dopo il conto alla rovescia di 10 secondi il tablet boota automaticamente in Android. Il touch screen, quando appaiono le due icone, non serve a nulla funziona solo il "rocker" (doppio tasto?) del volume. Detto questo, a me il WIFI sembra parecchio deboluccio, paragonato al telefonino, all' ereader e all' altro tablet che possiedo, ma forse esiste qualche soluzione facile, basta scoprirla...

Use magic Report

Frox| Post time 11-1-2016 03:58:17 | Show all posts
yayo replied at 10-28-2016 04:32
Ricevuto il mio "masticone" (chewy in inglese = masticabile) ieri l'altro e lo sto ancora scoprendo ...

Confermo quello che hai detto, se si fa lo swich da Windows android non si connette subito ma dopo un po', invece se si avvia il tablet direttamente con android prende subito la wi fi!

Ho anche risolto il fatto che il controller xbox non venina riconosciuto tramite android.

Use magic Report

yayo| Post time 11-10-2016 23:41:59 | Show all posts
Domanda: funziona la versione desktop di Microsoft Office sul Chuwi?

Use magic Report

marcoesse_Italy| Post time 11-11-2016 02:13:45 | Show all posts
yayo replied at 11-11-2016 08:41
Domanda: funziona la versione desktop di Microsoft Office sul Chuwi?

si si certo alla grande
io ho Office 2010 Pro sia Hi12 sia su Surface3 (10.8" No Pro)
per me è indespensabile excel versione desktop Full
il ns. copia commissioni contiene delle macro e "mai" potrò usare le App che sono "castrate"
e questo, è uno dei motivi, che Andriod lo uso pochissimo, (mai)
per me' è indispensabile, Win10 e Office Full Desktop ed excel vero Full
con Surface3, (ma con Hi12 è altrettanto Ok già provato)
Win10, Office 2010, excel Full con macro,
tutto va' alla grande !!

my Chuwi Hi12 - my Surface3 - my FujitsuT901 - my HpTm2

Use magic Report

digging_bill| Post time 11-17-2016 08:28:24 | Show all posts
Salve. Io ho ancora problemi di connessione wifi sotto android. Proprio non va. Mi devo mettere a 3-4 metri dal router. Mica è possibile usare una pennetta usb per il wifi??? magari per provare se migliora

Use magic Report

marcoesse_Italy| Post time 11-17-2016 12:18:12 | Show all posts
digging_bill replied at 11-17-2016 17:28
Salve. Io ho ancora problemi di connessione wifi sotto android. Proprio non va. Mi devo mettere a 3- ...

penso che, se hai la possibilità, di avere una pennetta USB WI-FI adapter, per provare non succeda mica niente !! ;)
se, funzionasse, facci sapere...
io Android lo uso pochissimo (quasi mai) ma quando faccio aggiornamenti app, non riscontro problemi di Wi-FI, le app si aggiornano senza problemi (sarò fortunato)
Hi12 l'ho sul tavolo, solito mio posto, ed il router è in un'altra stanza saranno 10 mt.
my Chuwi Hi12 - my Surface3 - my FujitsuT901 - my HpTm2

Use magic Report

enricogreco| Post time 11-29-2016 09:13:34 | Show all posts
Dopo l'aggiornamento ho touch in windows sballato, è completamente disallieato,tocco a sx e si muove molto piu' sotto.....come posso fare?
Grazie

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list