ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Installazione pulita Windows 10

Follow Us

Installazione pulita Windows 10

[Copy link]

pfilosa|Post time:12-2-2016 22:22:04 View:2186|Reply:11

Salve

Questo è il mio primo post. Ho un Chuwi HI12 e la prima cosa che ho fatto è stata cancellare tutte le partizioni presenti e fare un'installazione pulita di Windows 10 anniversary update nativo in lingua italiana scaricato dal sito Microsoft su penna USB attraverso il MediaCreationTool.
L'installazione non ha dato problemi di sorta, tutto ok. Per i drivers ho utilizzato quelli scaricati dal sito CHUWI , a cui ho dato una "ripulita" , ho inoltre "creato" un tool di installazione che installa tali driver in un colpo solo senza doverli installare uno ad uno. (se interessa potrei condividere questo file su dropbox).
Non ho avuto problemi con il touch a differenza di altri di voi. Ho notato che il touch non risponde correttamente finchè non si installa il driver della scheda video , ma una volta installati questi e riavviato il pc , tutto funziona correttamente.
Anche per le due camere non ho avuto problemi è funzionano correttamente, l'unica accortezza è che bisogna installare prima driver dalla scheda video.
Per la scheda video ho scaricato direttamente l'ultima versione dei driver dal sito Intel. In questo modo Windows Update non riscarica più nulla in quanto trova che la versione appena installata è appunto la più recente disponibile.

Vorrei comprare anche la tastiera originale del CHUWI HI12 (la "nuova versione" in metallo). Tuttavia non la trovo su Amazon.it ma su Amazon.de (55 euro spedita in Italia , no altre tasse). Non sono però sicuro del layout ossia non vorrey trovarmi con il layout tedesco. So bene che tale tastiera non esite con il layout italiano, ma questo per me non è un problema, mi andrebbe benissimo il layout querty standart.

P.S. : sono un programmatore Java oltre che un esperto informatico da circa 15 anni.
Reply

Use magic Report

stesev1| Post time 8-15-2016 07:24:10 | Show all posts
Edited by stesev1 at 8-15-2016 07:35

Io ho preso la tastiera metallica e composta cosi metallo lato tasti plastica dietro molto bella un po pesante  !!! Ho scelto la QWERTY ENG ( English Docking Keybord (Default))  (davvero poca differenza dalla ita io mi ci trovo benissimo la differenza sostanziale e nei tasti da 1 a 0 i doppi comandi sono sempre li ma su altri numeri dopo pochissimo non te ne accorgi neppure più) i tasti sono incisi laser rilievo con verniciatura lo comprata su aliexpress cerca anche li.
Per lo script di installazione dei driver se lo posti farai senza dubbio un piacere a molti utenti
Reply Support Not support

Use magic Report

pfilosa| Post time 8-15-2016 07:33:41 | Show all posts
Che io sappia questa tastiera non esiste con layout italiano, il problema è che non vorrei invece trovarmi con la tastiera con layout tedesco nel caso la volessi comprare da amazon.

Per il peso , hai ragione , ma è comunque un "male" necessario visto che altrimenti basterebbe poco per far ribaltare il "portatile" così ottenuto appena superato un angolo di apertura superiore ai 90 gradi.

Use magic Report

stesev1| Post time 8-15-2016 07:38:46 | Show all posts
con la tastiera e come avere un portatile a tutti gli effetti e per portarlo in giro nella borsa e senza dubbio più sicuro anche se lo preferisco in custodia protettiva senza tastiera e usarlo in touch  ma se vuoi smanettare o usarlo come un pc la tastiera è essenziale !! spero di esserti stato di auto per la scelta facci sapere se la trovi

Use magic Report

cobraviola| Post time 8-15-2016 23:02:36 | Show all posts
Ciao, ho un hi10 e vorrei fare la stessa cosa, ma con la licenza come hai fatto?

Use magic Report

pfilosa| Post time 8-15-2016 23:28:04 | Show all posts
cobraviola : la licenza non è un problema , in quanto il product key è salvato nel bios della macchina. Durante l'installazione del sistema operativo questi controlla se c'è un product key nel bios e trovandolo non ti chiede di inserirlo a mano. Finita l'installazione , bisogna comunque attivare la licenza ed anche questo avviene in maniera trasparente appena ci si connette ad internet.

Use magic Report

marcoesse_Italy| Post time 8-16-2016 06:49:11 | Show all posts
Edited by marcoesse_Italy at 8-16-2016 15:59

WoW  grande penso che adesso abbiamo propio di tutto e di più
grazie

ho inserito post nel thread
Chuwi Hi12 Tips&tricksThread+[Guide] per nuovi utenti ITA

http://forum.chuwi.com/forum.php ... d=9197&fromuid=2290

per il discorso del pacchetto completo driver da te' creato
mi sono permesso di scivere che a chi servono
te li possono chiedere in MP
così puoi tenere sotto controllo situazione.... ;)

se non andasse bene scrivimi pure che sistemo subito ;)

grazie
ciao
marco

p.s. per la tastiera in metallo visto questo?
http://forum.chuwi.com/thread-2073-1-1.html
ADMIN HELP REQUIRED: NEW KEYBOARD SERIOUS BUG

p.s.2 hai visto questa?
PU Protective Case for Chuwi Hi 12
è molto molto bella e utlile
è perfetta per Hi12
http://www.gearbest.com/tablet-accessories/pp_360238.html

my Chuwi Hi12 - my Surface3 - my FujitsuT901 -  my 950XL WM10 - my XIAOMI RedMiNote4 (4/64)

Use magic Report

skiwithuge| Post time 10-4-2016 02:05:33 | Show all posts
ciao, riesumo il thread dopo un po' di tempo. Premetto che ancora non ci ho messo mani, ma ho intenzione di fare allo stesso tuo modo con un Chuwi HI10 plus (la divisione in partizioni fatta da loro non mi piace proprio).
Tolto questo, il loro boot loader presenta una schermata con la scelta dell'OS (non so se sull'hi12 era così). Facendo fuori tutto, c'è il rischio che il pc non si avvii più? Hai installato tutto da chiavetta usb?

Use magic Report

cicciocant| Post time 11-30-2016 06:36:08 | Show all posts
Qualcuno ha l'utiity creata di pfiosa per i driver. ho provato a contattarlo via Pm ma vedo che non si collega dal 16 agosto per cui non credo che mi risponda.

Use magic Report

napa| Post time 12-2-2016 22:22:04 | Show all posts
La chiave di registrazione di Win 10 e' inserita nel bios  anche se scarico il bios originale da questo sito
che mi permette di fare il dualboot (ho un v10Plus)  ???

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

12Next
Return to list
Quick Reply To Top Return to the list