Chuwi HiBook: Eliminare Windows per avere tutto Android - Italiano - ChuWi Forum - Forum.chuwi.com
ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Chuwi HiBook: Eliminare Windows per avere tutto Andr ...

Follow Us

Chuwi HiBook: Eliminare Windows per avere tutto Android

[Copy link]

robbini|Post time:5-3-2017 03:51:17 View:643|Reply:6

Salve, da poco iscritto e in attesa che mi arrivi Chuwi HiBook

Vorrei porre un quesito per vedere se è fattibile e senza rischi.
A me non interessa avere windows ma vorrei avere solo Android, la domanda è: Posso aumentare al massimo la partizione dedicata ad Android eliminando Windows? Se ciò è fattibile ci sono dei rischi per la stabilità del sistema e/o per i futuri aggiornamenti?
Nel caso come fare per avere tutta la partizione dedicata solo ed esclusivamente ad android?

Grazie per le eventuali risposte

Reply

Use magic Report

paulvern| Post time 10-18-2016 06:10:59 | Show all posts
Il sistema più semplice è montare le partizioni aggiuntive, magari dopo averle unite, su Android. Per montare nuovi partizioni prima devi rootare il sistema. Le partizioni montate possono essere viste come SD esterne o come cartelle. Non so invece come partizionare il tutto in fase di flash.
Reply Support Not support

Use magic Report

robbini| Post time 10-18-2016 06:45:30 | Show all posts
Grazie per la risposta.
usando un programma esterno (GParted) e facendo partire il tablet con la tastiera e pennetta attaccata a usb OTG (premendo all'accensione F7) e poi da GParted eliminare SOLO la partizione di Windows e poi aumentare la partizione di Android con quella liberata poi ci sarebbero problemi per l'avvio del tablet e per eventuali aggiornamenti?

Use magic Report

robbini| Post time 10-26-2016 04:33:25 | Show all posts
Ritorno sulla questione, è possibile avere SOLO Android sfruttando tutta la partizione del tablet eliminando Windows (che a me non interessa vere sul tablet).
Se è possibile potete spiegare in che modo attribuire TUTTA la partizione solo ed esclusivamente ad Android?

Grazie.

Use magic Report

paulvern| Post time 10-28-2016 02:30:54 | Show all posts
In linea di massima credo che non ci siano problemi se usi un programma esterno ed estendi la partizione. Basta che gparted COPI i file nella nuova partizione e non formatti tutto. A me non sembra che lo possa fare.

Use magic Report

deadoc3| Post time 4-20-2017 05:13:18 From the mobile phone | Show all posts
qualcuno poi lo ha fatto? sarei interessato...

Use magic Report

Atollo| Post time 5-3-2017 03:51:17 | Show all posts
Edited by Atollo at 5-3-2017 03:52

Io al posto tuo eliminerei tutte le partizioni con Gparted, ne creerei soltanto una e infine installerei soltanto Remix OS, l'ultima versione...

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list