ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano [Chuwi Vi10 Plus, Hi10 Plus, Hi10 Pro, Hibook Pro & ...

Follow Us

[Chuwi Vi10 Plus, Hi10 Plus, Hi10 Pro, Hibook Pro & Hi12] CM 12.1 e 13

[Copy link]

zagorex|Post time:6-5-2017 06:23:27 View:3852|Reply:7

Edited by zagorex at 12-5-2016 10:59

Buongiorno forum,
molti di voi saranno sicuramente a conoscenza del lavoro che KonstaT sta portando avanti  su MoDaCo per i nostri Chuwi (e non solo) ... per chi non lo sapesse, questo sviluppatore sta pian piano sistemando tutti i bug dei nostri device (lato android) rilascindo nell'ordine:

La versione 6.0.1 è ancora in versione alpha, quindi "poco stabile" per problemi con il kernel di cui non ha/aveva i sorgenti ....ma leggendo sul thread della 5.1.1 mi pare di aver capito che ha potuto sistemare il kernel ... magari può sistemare anche la 6.0.1

Detto questo, veniamo al punto; non sono uno smanettone lato android e vorrei capire se:
1) queste procedure sono davvero solo da "advanced users only" o può essere eseguita anche da chi, come me, smanettone lo è ma lato windows?
2) c'è qualche passaggio che lo sviluppatore ha dato per scontato (visto che si rivolge ad "advanced users only") e che va aggiunto?
3) qualcuno di voi ha fatto queste modifiche? se si potete fare una guida "step by step" a prova di niubbone?

Grazie

Reply

Use magic Report

skiwithuge| Post time 12-5-2016 12:10:26 | Show all posts
allora... vedendo un po' le guide sarebbe da provare...solo che ho fatto fuori android e quindi avendo solo windows sarei costretto a formattare tutto. In più android divide il sistema in tante partizioni e questo mi dà un po' fastidio...

in ogni caso, non credere che sia chissà quanto difficile, devi abilitare il debug usb su android e successivamente da modalità boot flashare la recovery. Fatto questo puoi senza alcun problema flashare la CM. Quindi se vuoi puoi provare, mal che va non si accende più
Reply Support Not support

Use magic Report

napa| Post time 12-6-2016 05:43:19 | Show all posts
Ciao  a tutti
riporto la mia testimonianza diretta:
Ho installato sul Chuwi 10 plus Cyanogen 12.1,
bisogna seguire bene lòa guida in tutti i passaggi
installando anche su windows i programmi elencati nella guida
poi twrp e poi la cyanogen
Cmq funziona tutto molto meglio.....

Use magic Report

LiKimba| Post time 12-11-2016 08:42:13 From the mobile phone | Show all posts
Scusate, ma la guida di cui parlate è in questo forum? Potete mettere il link?

Use magic Report

LiKimba| Post time 12-11-2016 08:45:03 From the mobile phone | Show all posts
Comunque, anch'io non sono uno smanettone android, ma poi ho comprato uno smartphone cinese e ho dovuto arrangiarmi e posso confermare quanto indicato da skiwithuge, basta seguire alla lettera le istruzioni e non si corrono troppi rischi

Use magic Report

zagorex| Post time 12-19-2016 10:12:39 | Show all posts
Edited by zagorex at 12-19-2016 10:14
LiKimba replied at 12-11-2016 08:45
Comunque, anch'io non sono uno smanettone android, ma poi ho comprato uno smartphone cinese e ho dov ...

Alla fine ho installato la CM13 (che ha KonstaT aggiornato e reso al 100% compatibile con l'Hi10PRO visto che ha trovato il kernel) .... ovviamente con qualche problema durante l'installazione

1) ho installato "Minimal ADB and Fastboot" su PC per poter fare tutto;
2) la recovery mi ha dato qualche problemino, visto che inizialmente mi dava il "robottino verde con il triangolo rosso" quando provavo ad andare in recovery (come se non ci fosse, giusto?) ma poi ora va

Per ora pare andare bene (moooolto meglio di RemixOs 2.0) ... bene dai

Use magic Report

kenzotange| Post time 12-20-2016 06:12:42 | Show all posts
KonstaT ha pubblicato anche una versione di RemixOs 2.0 modificata...

Use magic Report

Teoz| Post time 6-5-2017 06:23:27 | Show all posts
Edited by Teoz at 6-5-2017 06:24

Ciao a tutti, sono nuovo.

Scusate se riporto su questo vecchio post, ma mi sembra il posto più adatto.
Qualche altra esperienza in merito?

Io con un Hi10 Plus con Z8350, ed ho installato da subito la LineageOS 13.
Ho qualche problema con il pulsante di accensione: se lo premo una volta per mandarlo in sleep, lui si spegne ma molte volte subito si accende come se avessi premuto nuovamente il tasto accensione, aspettando lo sblocco.
Se invece lo tengo premuto per spegnerlo, se quando appare il menù rilascio il pulsante di accensione molte volte va in sleep, e sono costretto a ripetere l'operazione tenendo però premuto il pulsante senza rilasciarlo quando tocco su "spegni".

Inoltre ho provato a mettere la frequenza della RAM a 1600 (di default a 1067), ma sempre lato Android è instabile, si resetta facendo task semplici, ed ho rimesso la frequenza a 1067.

Credo proverò CM12 una di queste sere.
A proposito, se la installo facendo il solo swipe system da recovery, mi rimangono tutte le app installate?

Grazie

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list