ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano scheda micro SD e driver android Hi12

Follow Us

scheda micro SD e driver android Hi12

[Copy link]

errea|Post time:8-9-2017 04:53:52 View:474|Reply:4

salve a tutti

possisedo da un mesetto Hi12. lo uso sostanzialmente per leggere riviste e libri. Per questo scopo lo trovo ottimo considerando le dimensioni e la risoluzione del display e il prezzo... ovviamente (255€ sull'amazzone)

alcune domande e chiarimenti.

mi confermate che l'alloggiamento della micro sd NON ha una mollettina per l'espulsione, come avviene generalmente su tablet e cell.
La  scheda entra regolarmente, ma per toglierla si fa una gran fatica!

Sotto android la micro sd (una Kingstone 128GB fat32) viene letta regolarmente, mentre sotto w10 non c'e verso.
Provato vari metodi suggeriti su questo forum, ma niente da fare. Per ora non ne ho provate altre.

Non risco a far riconoscere al pc W7 android via usb.
Generalmente come colleghi un tablet o cell, in automatico, cerca ed intsalla i driver. L'hi12 invece non da segni. Provato vari cavi...ma funziona solo la ricarica. Il debag usb è attivo... non capisco...suggerimenti?

grazie
ciao

Reply

Use magic Report

paulvern| Post time 12-6-2016 07:34:21 | Show all posts
Per il problema micro sd non ti so dire tranne verificare se almeno la vedi fra i dischi dal lato windows. Poi puoi provare a formattarla in exFat, ma ti perdi i dati esistenti. Altra possibilità partizionarla in una partizione exFat e una seconda Fat32. La seconda la vede solo Android.
Per vedere il tablet da lato android cambia driver usb. Puoi provare quello di Google o uno di quelli proprietari https://developer.android.com/studio/run/oem-usb.html. In genere i driver Google più recenti vanno bene. Se usi una macchina virtuale Linux lo vedi subito.
Reply Support Not support

Use magic Report

errea| Post time 12-6-2016 23:56:11 | Show all posts
paulvern replied at 12-6-2016 07:34
Per il problema micro sd non ti so dire tranne verificare se almeno la vedi fra i dischi dal lato wi ...

anroid vede la micro sd correttamente. E' win10 che NON la vede!

Per i driver android ora provo quelli che mi hai suggerito.
Però è stano  perchè in "gestine dispositivi", una volta collegato il tablet via usb, NON appare neppure il dispositivo ancorchè con l'icona gialla che indica la mancanza di driver (o driver non corretto)
Non è neppure una quastione di cavo perchè  ne ho provati diversi, che su altri dispositivi funzionano perfettamente...

Use magic Report

errea| Post time 12-20-2016 06:01:14 | Show all posts
chiedo nuovamente:
qualcuno mi può confermare  che l'alloggiamento della micro sd NON ha una mollettina per l'espulsione, come avviene generalmente su tablet e cell.
La  scheda entra regolarmente, ma per toglierla si fa una gran fatica!

la Kingstone 128GB fat32 ora viene vista da w10...vai a capire...

ho scoperto inoltre che sotto android le 3 porte USB (una micro e due full size) non possono essere usate insieme per leggere 2 o 3 chievette contemporaneamente: viene vista solo la prima inserita!!

Use magic Report

Atollo| Post time 8-9-2017 04:53:52 | Show all posts
Edited by Atollo at 8-9-2017 04:55
errea replied at 12-20-2016 06:01
chiedo nuovamente:
qualcuno mi può confermare  che l'alloggiamento della micro sd NON ha una mollet ...

Ho controllato il discorso della microSD. Sì , il tablet ha una molla. Per estrarre la scheda devi spingerla in dentro, così si attiva la molla che la fa uscire.
Ciao

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list