ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Attenzione malware chuwi hi 10 pro teleyphone apk

Follow Us

Attenzione malware chuwi hi 10 pro teleyphone apk

[Copy link]

kingpino|Post time:2-15-2017 08:01:21 View:1289|Reply:6

Come toglierlo ragazzi questo malware ? Teleyphone.
Reply

Use magic Report

fear_factory84| Post time 12-14-2016 02:31:13 | Show all posts
e' una cosa complessa perche' i due apk di malware (teleyphone.apk e youtubeoem.apk) sono nella partizione di sistema e dm-verity e' attivo (la verifica del checksum della partizione di sistema).

Qui trovi come disabilitare dm-verity: http://www.modaco.com/forums/top ... ro/#comment-2278602

KonstaT ha fatto anche un port della recovery TWRP e di Cyanogenmod 12.1 e 13.0 (quest'ultima e' meno stabile in quanto ci sta lavorando da meno tempo). Io ho sostituito remix os con cyanogenmod. Sinceramente non mi fido di una rom ufficiale con dentro adware/malware, e' una cosa assurda!

Ancora mi chiedo perche' ho comprato sto coso...
Reply Support Not support

Use magic Report

zagorex| Post time 12-14-2016 04:03:10 | Show all posts
Edited by zagorex at 12-14-2016 05:13

KonstaT oltre alle 2 versioni di Cyanogenmod, ha anche rilasciato - da poco - una versione "pulita" di RemixOS 2.0
http://www.modaco.com/forums/top ... ro-hibook-pro-hi12/
Ciao

Use magic Report

atomix| Post time 12-14-2016 06:57:45 | Show all posts
Cioè scusate ma è una cosa legale, non è del primo dispositivo che sento che arriva con malware dalla cina.... epperò!!

Cmq... basta fare il root ed eliminare i file infetti con un qualsiasi gestore file (es. Es Gestore File)

Use magic Report

fear_factory84| Post time 12-14-2016 07:25:41 | Show all posts
si come detto prima, devi fare il root e disattivare dm-verity, roba che nasce per evitare che gli utenti abbiano brutte soprese.

Peccato che le brutte sorprese te le danno loro di fabbrica.

Fortunatamente questo tablet ibrido e' molto facile da smanettare e i lock e unlock del bootloader possono essere fatti in maniera reversibile (il flasher ufficiale fa fastboot oem unlock all'inizio e fastboot oem lock alla fine per flashare le partizioni android.

Io sto ancora a combattere per cercare di aggiornare la parte windows alla 1607. Si blocca sempre l'aggiornamento..

Use magic Report

kingpino| Post time 12-14-2016 09:29:24 | Show all posts
Fatemi capire come fare il root a questo diapoaitivo una guida in italiano coai elimniamo i gile infetti

Use magic Report

usagetta| Post time 2-15-2017 08:01:21 | Show all posts
Ciao, se non hai ancora risolto, potresti riflashare android o remix con le guide che trovi in questo forum, ti ritrovi un sistema pulito senza necessariamente andare, se non vuoi, sulle rom modificate

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list