ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano [RISOLTO] Hi10 + driver intel = display spento

Follow Us

[RISOLTO] Hi10 + driver intel = display spento

[Copy link]

chuser|Post time:2-18-2017 03:16:36 View:155|Reply:2

Edited by chuser at 2-17-2017 08:06

Ciao a tutti.
Ho utilizzato parecchie volte, con win10, il tablet collegato via hdmi in modalita solo monitor esterno, quindi a display spento.
Finchè - qualche giorno fa - ho spento direttamente il tablet senza riattivare il display e ho riavviato in android senza tornare a win per qualche giorno.

Ieri la sorpresa: il tablet "illumina" il display, ma NON visualizza nulla su di esso. E' possibile vedere solo sul monitor esterno, collegandolo in hdmi!
Andano in win+P è attiva l'opzione "monitor PC" , clickando su clona, estendi o monitor esterno non succede nulla.

Rimuovendo ( o disabilitando ) i driver intel torno a poter utilizzare il display ( e ovviamente perdo l'uscita hdmi e le opzioni di luminosità display etc )
Ho provato anche ad aggiornarli ma non appena il tablet "vede" che ho una intel o lancio l'installazione del driver, perdo il display e si attiva l'uscita hdmi.

In safe mode o in recovery il display funziona.
E anche da android non ci sono problemi; vedo sia il display che il monitor.

Il ripristino lo avevo disattivato - per salvare spazio.
Avete idee o suggerimenti? devo per forza resettare il tablet e reinstallare tutto?
grazie

Reply

Use magic Report

chuser| Post time 2-17-2017 08:06:25 | Show all posts

problema risolto: la colpa è della custodia!
eliminata quella il tablet ha ripreso a funzionare correttamente.

evidentemente la piccola parte magnetica mandava in tilt la intel ( se me lo avessero detto non ci avrei creduto)
Reply Support Not support

Use magic Report

ghale| Post time 2-18-2017 03:16:36 | Show all posts
Buono a sapersi, utilizzerò spesso il tablet con il monitor esterno.
Grazie!
Devices:
Samsung S7 Edge
ChuWi Hi10 Plus (Z8350)
Reply Support Not support

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list