ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Installazione pulita Windows 10 / Problema MicroSD s ...

Follow Us

Installazione pulita Windows 10 / Problema MicroSD su Windows - Chuwi Hi10 Plus

[Copy link]

Gibbo|Post time:5 day(s) ago View:196|Reply:5

Ciao a tutti!
Ho provato, ahimè invano, ad installare una versione più leggera di windows (Windows 10 LTSB) facendo un boot da usb, poichè è imbarazzante in quanto a reattività.
Mi dava un errore, al momento della schermata dove è possibile cancellare e installare sopra la partizione, riguardo al tipo di file system (che dovrebbe essere fat32) e che la numerazione della partizione era errata.
Non c'è per caso qualche guida in merito?

Secondo problema: ho dei grossi problemi con il funzionamento delle microSD (ne ho provata sia una da 32 che da 128GB), le quali vengono rese inutilizzabili da Windows, cosa che non succede su RemixOS. Da cosa dipende? Problema relativo al bios? In caso ce n'è una versione aggiornata?

Grazie!
Reply

Use magic Report

manonegra222| Post time 6-29-2017 09:48:50 | Show all posts
So di installazioni di successo in Windows LTSB tablet. Bisogna tenere a mente che si avrebbe bisogno di una licenza per la versione di Chuwi non lo sarebbe.
L'errore di installazione può essere, perché è necessario rimuovere le partizioni di Windows quando il programma di installazione si chiede dove si desidera installare. 12-13-14 necessario rimuovere e quindi installare 15 partizioni e finestre nello spazio non allocato rimane sul disco C.
Il problema si parla con SD è noto e ha recentemente pubblicato una possibile soluzione che stiamo valutando e raccomandando se sicuramente risolvere il problema.

Perdona il mio italiano da quando ho usato traduttore
Chuwi Moderator
Reply Support Not support

Use magic Report

Gibbo| Post time 7-2-2017 11:19:55 | Show all posts
Grazie, ho risolto per l'installazione pulita di Windows 10 LTSB.

Per quanto riguarda la possibile soluzione al problema della SD, c'è qualche link di thread sul forum che parlano di come risolvere?

Tranquillo per il tuo italiano, va benissimo!

Use magic Report

manonegra222| Post time 7-2-2017 12:56:16 | Show all posts
Chuwi Moderator

Use magic Report

vyger| Post time 7 day(s) ago | Show all posts
scusa anche io ho problemi con la sd sotto windows 10.ho provato a seguire quella guida, ma anche cambiando i permessi ai file dei driver non me li fa cambiare, mi dice che sono usati da un programma

Use magic Report

Gibbo| Post time 5 day(s) ago | Show all posts
Purtroppo anche con i vecchi driver non si risolve nulla. A questo punto, ti consiglio di comprare un Hub USB type C con porte usb, porta di ricarica Type C e lettore MicroSD.

Lo so, gira il cavolo anche a me per sto problema, ma l'ho bypassato così.

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list