Primi passi con Chuwi Hi10 Plus - Italiano - ChuWi Forum - Forum.chuwi.com
ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Primi passi con Chuwi Hi10 Plus

Follow Us

Primi passi con Chuwi Hi10 Plus

[Copy link]

michel186v|Post time:12-5-2017 06:50:53 View:371|Reply:14

Edited by michel186v at 11-12-2017 13:35

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il tablet e ho iniziato a seguire alcune guide per ottimizzarne il funzionamento, ma vorrei chiedere a voi alcuni dettagli spiegando brevemente quello che ho fatto finora:
1. Attivazione di Windows quando era ancora in inglese
2. Download della lingua italiana (che lascia molto a desiderare soprattutto nella traduzione delle impostazioni)
3. Alcuni aggiornamenti di Windows della versione 1607
4. Rimozione tramite gestione disco di Android (tranne la partizione efi che ho un po' di timore ad eliminare) e blocco del boot di Android tramite l'applicazione
5. Pulizia di file temporanei
6. Backup di tutti i driver attualmente installati e dell'applicazione per switchare il sistema operativo.

Ora la mia domanda è questa: se io volessi Windows in italiano corretto immagino dovrei fare un'installazione pulita quindi come mi consigliate di fare? Scaricare media creazione tool e avviare l'installazione rimuovendo tutti i dati e le applicazioni oppure una chiavetta USB con la iso?
Grazie

P.S. In entrambi i casi, nessun problema con la licenza di windows vero? Risulterà attivo dopo l'installazione di windows da zero corretto?

Edit: correggo quanto scritto al punto 2 ora che ha finito di fare tutti gli aggiornamenti (versione windows sempre 1607), le traduzioni mi sembrano corrette ovunque. La mia domanda poi resta, conviene fare un'installazione pulita? Grazie per l'aiuto

Reply

Use magic Report

yunkel| Post time 12-5-2017 06:02:56 | Show all posts
Ciao a tutti, ho acquistato l' Hi10 Plus e, visto che la partizione di Android non mi interessa ho seguito la guida postata èd ho installato win 10 in italiano, tutto ok a parte il fatto che ho dimenticato di togliere la richiesta di selezione del sistema operativo all'avvio! Ora come posso fare?
Grazie!
Reply Support 0 Not support 1

Use magic Report

Andreamk| Post time 11-15-2017 09:32:38 | Show all posts
Ciao mi associo, sto per comprare il chuwi hi10 plus, volevo avere qualche opinione sulla stabilità, lag o bug... me lo consigliate? io farei un uso principalmente di email, navigazione internet e forse film o video
Reply Support Not support

Use magic Report

Andreamk| Post time 11-16-2017 10:19:57 From the mobile phone | Show all posts
Nessuno sa consigliarci?

Use magic Report

manonegra222| Post time 11-16-2017 15:51:06 | Show all posts
Andreamk replied at 11-15-2017 18:32
Ciao mi associo, sto per comprare il chuwi hi10 plus, volevo avere qualche opinione sulla stabilità ...

Per l'uso che intendi dare, avrai abbastanza con il modello scelto. Ha un buon schermo, abbastanza ram e una grande batteria che durerà circa 8 ore. Raccomando, se lo comprate, che quando lo ricevete, farete un'immagine con un programma specifico come il macrium reflect e una copia dei driver con il doppio programma driver. Ho un tutorial in spagnolo nel forum multilingua-spagnolo nel caso in cui hai bisogno di aiuto e conta su di me se hai qualche domanda.
Un saluto.
Chuwi Moderator

Use magic Report

michel186v| Post time 11-18-2017 06:22:42 | Show all posts
Andreamk replied at 11-15-2017 09:32
Ciao mi associo, sto per comprare il chuwi hi10 plus, volevo avere qualche opinione sulla stabilità ...

Ciao, dopo alcuni giorni di utilizzo senza averlo formattato, ti posso dire che mi sto trovando bene per un uso ufficio e multimedia. Nessun blocco improvviso, nessun riavvio, nessuna schermata blu. Insomma sono proprio contento dell'acquisto.

Use magic Report

michel186v| Post time 11-18-2017 06:29:39 | Show all posts
Edited by michel186v at 11-18-2017 06:34
manonegra222 replied at 11-16-2017 15:51
Per l'uso che intendi dare, avrai abbastanza con il modello scelto. Ha un buon schermo, abbastanza ...

Ciao, grazie per i consigli. L'immagine purtroppo non l'ho fatta ma almeno i driver si...
Vista la tua disponibilità ne approfitto: se mettessi una iso in una chiavetta usb per fare un'installazione pulita di Windows e cancellando tutte le partizioni, non avrò problemi con la licenza giusto? (domanda assurda forse ma meglio non dare nulla per scontato!). La mia preoccupazione maggiore restano i driver compatibili, leggo che molti hanno difficoltà a trovarli, mente ora che ho aggiornato alla versione 1709 funziona tutto...

Use magic Report

manonegra222| Post time 11-18-2017 10:00:03 | Show all posts
michel186v replied at 11-18-2017 15:29
Ciao, grazie per i consigli. L'immagine purtroppo non l'ho fatta ma almeno i driver si...
Vista la  ...

È possibile eseguire perfettamente un'installazione pulita di Windows, rimuovere tutte le partizioni dallo stesso programma di installazione e installare Windows, senza creare partizioni nell'eMMC, nello spazio non allocato risultante. Ho una guida in spagnolo dell'intero processo e una volta terminata l'installazione verrà attivata automaticamente, dal momento che la chiave di Windows viene registrata nel Bios. Assicurati di utilizzare la versione di Windows 10 Home.

Este es el tutorial traducido:

È possibile installare Windows 10 con la rimozione di Android e con la pulizia completa e l'assegnazione dell'intero eMMC per Windows.
Il mio consiglio è che prima di fare qualsiasi cosa, prendere un'immagine del tablet con macrium reflect, questo ti permetterà, se vuoi tornare indietro, di lasciare il tablet com'era prima di rimuovere Android.

Innanzitutto, è necessario ottenere tutti i driver attualmente installati del tablet.
1. È necessario creare una cartella nella directory principale dell'unità C e denominarla Controller.
2. Eseguire PowerShell con i diritti di amministratore (come amministratore) ed eseguire il seguente comando
Export-WindowsDriver -Online -Destination C: \ Drivers
Copia il codice
Questo può anche essere fatto usando l'applicazione doppio driver.

3. Spostare la cartella Driver su un supporto esterno per uso futuro.
Non sono sicuro, ma potrebbe essere necessario un file di configurazione importante per il driver Goodix Touch. È il file TouchSetting.gt. Non sono sicuro che esista per il tuo tablet, ma non sarebbe superfluo trovarlo e copiarlo per uso futuro.
1. Trova il file TouchSetting.gt in C: \ Windows \ INF se esiste.
2. Copialo su un supporto esterno per usarlo in futuro.

Quindi dovresti disabilitare il menu di avvio.
1. Esegui l'applicazione SwitchNOW dal tuo collegamento sul desktop;
2. Fare clic su No nella finestra di dialogo "Sei sicuro di passare ad Android?";
3. Selezionare Disabilita e fare clic su Esci nella finestra di configurazione del menu Start;
Riavvia il tablet e assicurati che il menu di avvio non appaia.

Quindi ora hai tutto ciò che ti serve per un'installazione pulita di Windows.
NON ANDARE BENE. Il livello della batteria del tablet deve essere superiore al 50% prima di reinstallare Windows.

È necessario creare un'unità flash USB avviabile tramite lo strumento di creazione di Microsoft Media. È meglio eseguire Media Creation Tool su un PC esterno al posto del tuo tablet, selezionare "Crea supporto di installazione per altri PC", quindi seguire le istruzioni rimanenti per completare la creazione di un flash drive USB avviabile con Windows 10 ufficiale . Nel corso di questa creazione, scegli l'architettura x-64 e la tua lingua madre. Non dimenticare che è necessario installare Windows 10 Home Edition.

Inserisci la tua chiavetta USB in una delle due porte USB della tastiera dock o usa la porta Type-C del tuo tablet, cavo USB-OTG e hub USB. Riavvia il tablet. Quando viene visualizzato il logo Chuwi, fare clic brevemente sul tasto F7 con frequenti brevi clic finché non viene visualizzata la schermata del menu Start. Utilizzare i tasti freccia SU per selezionare la memoria USB e premere Invio.
Quindi, installa Windows 10 come al solito, come fai con un PC desktop. Non dimenticare che è necessario selezionare Windows 10 Home Edition.
Quando si raggiunge la schermata "Che tipo di installazione si desidera?", Fare clic su "Personalizza" per eseguire un'installazione pulita.
Nella schermata successiva, vedrai più partizioni Android e Windows della tua unità eMMC. È necessario selezionare tutte le partizioni ed eliminarle passo dopo passo per cancellare completamente l'intero disco. Quando hai finito di eliminare le partizioni, dovresti avere solo un grande blocco di "Spazio non assegnato". Non è necessario creare e formattare nuove partizioni. Windows 10 lo farà da solo. Basta selezionare lo spazio non allocato e fare clic su Avanti per continuare.

Dopo aver installato Windows, è necessario installare manualmente tutti i driver mancanti dal pacchetto driver precedentemente salvato. Inoltre, copia il file TouchSetting.gt (se esistente) nella cartella C: \ Windows \ INF.
Riavvia il tablet.
Chuwi Moderator

Use magic Report

michel186v| Post time 11-19-2017 05:50:51 | Show all posts
manonegra222 replied at 11-18-2017 10:00
È possibile eseguire perfettamente un'installazione pulita di Windows, rimuovere tutte le partizi ...

Ti ringrazio molto per la guida dettagliata. La seguirò sicuramente per installare Windows.
Il file touchsetting.gt non l'ho trovato ma da quanto ho capito non è indispensabile. Allego immagine di tutti i driver esportati.
Grazie ancora!!
Cattura.JPG

Use magic Report

santi.sc| Post time 12-5-2017 06:50:53 | Show all posts
Edited by santi.sc at 12-5-2017 15:54

Vedi questo commento per rimuovere la richiesta dual boot sul tablet; http://forum.chuwi.com/forum.php ... age=2&authorid=1568

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

12Next
Return to list
Quick Reply To Top Return to the list