ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano KIT DRIVERs produttore CHUWI Hi13 WINDOWS 10

Follow Us

KIT DRIVERs produttore CHUWI Hi13 WINDOWS 10

[Copy link]

brix71|Post time:12-21-2017 01:07:31 View:297|Reply:2

Edited by brix71 at 12-15-2017 04:40

Come altri dopo un installazione pulita di windows 10 home su chuwi Hi13 ( resa necessaria dal fatto che il menu start partiva da solo e dovevo fare sfc/scannow ogni 10 minuti.) non riesco a far funzionare il touchscreen, le ho provate tutte le soluzioni nel forum. L'unico driver che installato fa qualcosa è quello dell surbook , ma naturalmente funziona tutto al rovescio, quindi inutilizzabile. Possibile che non si riesce ad avere il pacchetto installativo del produttore con un bel setup.exe tipo quelli della lenovo ( provati pure quelli non funzionano)
Quando provo ad installare GoodixTouchDriver.inf mi appare un messaggio in pagina dos dove dice che mi mancano gt*.bin e gt9.bin . portare i svariati TouchSetting.gt  dentro windows\inf niente.
scaricati tutti ikit drivers disponibili su forum ma niente sono riuscito solo a far funzionare le restanti periferiche. Tra l'altro il monitor me lo riconosce solo plug & play standard pur avendo l'ultima versione dei drivers intel video.
Qualcuno lungimirante non è che ha pensato di farsi un immagine del sistema win10+drivers non appena ha fatto partire l'HI13? Magari averla su dropbox gioverebbe a moltissimi utenti.
scaricando il kit win10+drivers ecc su forum ho il seguente messaggio di errore "failed to get bios vendor" ma non ci penso per niente a fare un aggiornamento bios visto che molti sono rimasti con un brik
ho aperto un ticket guasto a chuwi support ma niente.
è possibile avere da qualcuno di voi possessori HI13  il tipo di driver e versione che avete a bordo e se c'è una cartella che contiene questi drivers?
error.JPG
Reply

Use magic Report

brix71| Post time 12-19-2017 05:24:13 | Show all posts
penso che si sia anche rotta la porta micro usb sopra alla presa dove si collega l'alimentatore. esce solo tensione per ricarica ma non riconosce nessuna periferia.
Ma esiste un centro assistenza in europa dove spedire e riparare? Un santo che si è fatto una immagine della configurazione windows 10 base?
Reply Support Not support

Use magic Report

brix71| Post time 12-21-2017 01:07:31 | Show all posts
Incredibile! ma nel post di joggie http://forum.chuwi.com/thread-4720-4-1.html, è presente una soluzione al problema dei driver touchscreen.
Ora ho solo il tasto start di Windows sul bordo esterno dello schermo che non funziona. ma il touchscreen e la penna H3 funzionano.Ora rimane un problema permanente con la porta micro USB infatti qualsiasi flashdrive connetta tramite il cavo convertitore micro usb a porta USB femmina non viene riconosciuta , provate le classiche soluzioni di allungare il connettore micro del cavetto, i drivers w10 sembrano ok; ma fino a qualche giorno fa funzionava bene ci ho anche bootstrappato da pennetta per provare a caricare il kit installativo del primo post sopra.
20171220_113953.jpg
Reply Support Not support

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list