ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano H10PRO non si accende

Follow Us

H10PRO non si accende

[Copy link]

userro|Post time:1-2-2018 11:45:36 View:383|Reply:9

Buongiorno a tutti,
il mio Hi10PRO sta avendo dei problemi che non so come risolvere:
ho ricevuto il tablet per natale. Inizialmente l'ho avviato da android, ho impostato il profilo e il resto senza che ci fossero problemi, quando però sono andato a riavviarlo in windows sono iniziati i problemi.
Mi ha fatto subito partire un aggiornamento di circa 3 Gb, l'ho lasciato attaccato all'alimentazione per qualche ora ma il download sembrava non procedere, ha iniziato a spegnersi da solo e quando andavo a riaccenderlo andava subito alla pagina dell'aggiornamento, ha fatto questa cosa 3-4 volte fino a quando ha deciso di non accendersi più. Inizialmente quando lo mettevo in carica mi si accendeva il led di caricamento, ora neppure più questo, è completamente irresponsivo a qualsiasi combinazione di tasti.
Prima di mandarlo indietro ad Amazon vorrei capire se trattasi di una problematica conosciuta e se c'è un modo per poterlo riavviare.
Grazie
Reply

Use magic Report

santi.sc| Post time 1-1-2018 13:28:11 | Show all posts
Edited by santi.sc at 1-1-2018 22:41

L'aggiornamento di Windows richiede diverse ore (anche fino a 10 ore, dipende dalla rete Wi-Fi) il Tablet si riavvia automaticamente più volte nel processo di aggiornamento di Windows.
Ha fatto bene a collegare il caricabatterie durante l'installazione degli aggiornamenti per evitare che il computer si scarichi.

Quindi gli aggiornamenti sono arrivati per completare tutto correttamente?

Ora se si collega il caricabatterie il LED di ricarica non si accende?

Se pensi di avere una batteria, tieni premuto il pulsante di accensione per un massimo di un minuto senza rilasciarlo per vedere se si accende.

Reply Support Not support

Use magic Report

userro| Post time 1-1-2018 14:51:50 | Show all posts
gli ggiornamenti non credo siano stati completati perché il tablet non si è più riacceso dopo che si è spento l'ultima volta.
Ora è rimasto in carica per qualche ora, quando premo il pulsante di alimentazione si accende il led rosso per un attimo e poi si spegne di nuovo. Anche se lo tengo premuto per un minuto e oltre non accade nulla. Ho anche provato a collegare una tastiera e premere ripetutamente F7 come ho letto in altri thread ma senza risultato.

Use magic Report

santi.sc| Post time 1-2-2018 00:19:54 | Show all posts
userro replied at 1-1-2018 23:51
gli ggiornamenti non credo siano stati completati perché il tablet non si è più riacceso dopo che ...

Bene, sembra che a causa di problemi nell'installazione di questo grande aggiornamento di Windows ha generato un errore nel boot del tablet.
Non so se sei interessato a reinstallare i sistemi operativi o preferisci elaborare la garanzia.

Use magic Report

userro| Post time 1-2-2018 00:59:12 | Show all posts
Se si tratta semplicemente di eseguire un boot da chiavetta per reinstallare windows non dovrebbero esserci problemi.
Potresti brevemente spiegarmi come fare così da decidere anche come procedere?

Grazie

Use magic Report

santi.sc| Post time 1-2-2018 01:43:36 | Show all posts
Edited by santi.sc at 1-2-2018 10:44
userro replied at 1-2-2018 09:59
Se si tratta semplicemente di eseguire un boot da chiavetta per reinstallare windows non dovrebbero  ...

Bene se dice che il Tablet non si accende credo che Android non funzioni neanche.

Nel caso in cui Android non funzioni dovrebbe reinstallare i sistemi operativi, ci vuole un po 'di tempo

Questo è un tutorial universale
http://forum.chuwi.com/forum.php?mod=viewthread&tid=2254&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D30

quindi devi trovare il download appropriato sul tuo tablet nella sezione download, Ha detto che il suo tablet è Hi10 Pro, individuare i file corretti per il tablet in base al numero di serie e al processore.
http://forum.chuwi.com/forum.php?mod=viewthread&tid=2341&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D25

NON AGGIORNA il BIOS, inizia dal punto II reinstallare Android.

Use magic Report

manonegra222| Post time 1-2-2018 03:37:01 | Show all posts
santi.sc replied at 1-2-2018 10:43
Bene se dice che il Tablet non si accende credo che Android non funzioni neanche.

Comprendo che il tablet non si avvia e non può nemmeno accedere al menu di selezione del sistema. Se è così, potrebbe essere a causa di un blocco del Bios.

Dovresti provare ad avviarlo premendo il pulsante di accensione per 30 secondi, quindi premere il pulsante di accensione per 3 volte, mettere il caricatore e provare a iniziare.

Se riesce ad attivare Android ma Windows funzionerà, potrebbe rimanere nella schermata di avvio perché l'avvio è danneggiato. In questo caso, è necessario reinstallare Windows.
Chuwi Moderator

Use magic Report

userro| Post time 1-2-2018 09:48:03 | Show all posts
Edited by userro at 1-2-2018 09:50

Purtroppo nulla di tutto ciò sembra funzionare, il tablet rimane completamente morto.
Ho provato con la combinazione F7+power, ho provato con i 30 secondi più le tre volte, non da cenno di vita e quindi non posso nemmeno installare nuovamente windows. Non ho idea di come procedere.

Use magic Report

manonegra222| Post time 1-2-2018 11:00:41 | Show all posts
userro replied at 1-2-2018 18:48
Purtroppo nulla di tutto ciò sembra funzionare, il tablet rimane completamente morto.
Ho provato co ...

Quando vedo che l'hai acquistato da Amazon, ti consiglio di comunicarlo e ottenere il rimborso dell'importo pagato o di una modifica.
Chuwi Moderator

Use magic Report

userro| Post time 1-2-2018 11:45:36 | Show all posts
Sì, penso proprio procederò alla sostituzione. Grazie comunque per l'aiuto.

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list