ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Windows parte male

Follow Us

Windows parte male

[Copy link]

merlino|Post time:1-2-2018 14:41:53 View:142|Reply:1

Dopo l'aggiornamento di un driver (credo della scheda video) fatto con un'app di IoBit, Window parte male. Esegue le operazioni solite di avvio, quando dovrebbe comparire il destktop per il login si spegne lo schermo, penso perchè carica quel driver. Se lo lascio così dopo diversi minuti si riavvia.
Ho provato ad effettuare il reset completo di Windows, ma il problema è rimasto.
Per ora riesco a farlo funzionare solo in modalità provvisoria.
Qualche idea per ripristinare?
Reply

Use magic Report

manonegra222| Post time 1-2-2018 14:41:53 | Show all posts
Edited by manonegra222 at 1-2-2018 23:46

Non penso che sia un driver che impedisce l'avvio di Windows, ma sembra che Drive Booster abbia apportato alcune modifiche all'inizio di Windows.
Se hai iniziato a eseguire il fail-test e non hai trovato alcun triangolo giallo nel gestore dispositivi, penso che l'opzione migliore sia reinstallare Windows con la rom che troverai nell'area di download corrispondente al tuo modello di tablet.

È possibile controllare se sono stati alterati i file di sistema utilizzando il controllo arcivhos del sistema Windows 10

Il Controllo file di sistema è un'utilità disponibile in Windows 10 e che controlla i file di sistema danneggiati.

È raccomandato per utenti esperti.

Per eseguirlo:

Selezionare start e nella casella di ricerca, digitare Prompt dei comandi.

Tenere premuto (o fare clic con il tasto destro) sul Prompt dei comandi (applicazione desktop) nei risultati della ricerca e selezionare Esegui come amministratore.

Digitare DISM.exe / Online / Cleanup-image / Restorehealth (notare gli spazi prima di ogni "/").

Scrivi sfc / scannow (nota lo spazio tra "sfc" e "/").

Ulteriori informazioni sul Controllo file di sistema
Chuwi Moderator
Reply Support Not support

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list