ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Windows Anniversary Update iso Media Creation Tool o ...

Follow Us

Windows Anniversary Update iso Media Creation Tool o Rufus per poco spazio in c:

[Copy link]

stesev1|Post time:10-13-2016 05:53:29 View:6206|Reply:21

Edited by stesev1 at 8-13-2016 01:18

Windows Anniversary Update tramite  iso -  Media Creation Tool o Rufus per poco spazio in c:

Rimane  swithNow per passare a android e info personali ma dovrete installare tutte le app se scegliete di radicare da Eng a Ita in vostro windows se fate aggiornamento resta tutto !!!

Da notare che con la iso non dovete liberare spazio io ho scelto la ver Ita ma lui vi da consigliata eng in quel caso farete un vero e proprio aggiornamento senza perdere ne app ne nulla
Ho fatto cosi :

Scaricato Media Creation Tool Now   --> http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
avviato il Media Creation Tool scegliete la versione di Windows che volete di Base da l'update in Inglese

alla scelta aggiornare o installare windows su altro pc o scelto altro pc

alla scelta crea penna usb di installazione o iso  o scelto iso

ho salvato il file iso montato l'immagine e copiato tutto sulla penna usb

a windows avviato ho lanciato il setup

ed è partito l'aggiornamento parziale

l'unica cosa da rimettere e il file del touch screen in windows\inf

per il resto tutto perfettamente funzionale
(naturalmente dopo aver installato e riconfigurato Windows ho fatto pulizia del sistema)

windows c: ---->Proprietà ---> Pulizia Disco --->Pulizia Sistema   (ho cancellato tutto incluso il vecchio windows 10 per ritornare alla precedente versione)

Alternativa per installazione  Windows Anniversary  da boot o a Windows Avviato

Mettere tutti i drivers  sulla penna usb solo dopo aver creato la penna di avvio come descrivo in guida   Driver: Chuwi Hi12 Driver_X64 (for Dualboot)
https://www.dropbox.com/s/omu9sk ... 0-dualboot.rar?dl=0  (ricordate di estrarre tutti gli archivi)
Scaricate Media Creation Tool
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Prendete una penna almeno da 4g
Avviate Media Creation Tool  ---> Crea un sopporto di installazione per un'altro pc
Scegliete l'edizione di windows che volete (se lasciate quello che vi dà lui rileva il vostro sistema e vi da la versione per fare l'aggiornamento quindi Win 10 Eng non perdete nulla ne app o programmi installati  ne impostazioni potrebbe solo essere in inglese nel caso scarichate la pack per la lingua ita  o potrebbero esserci solo parti di Windows in inglese che si aggiorneranno a breve da soli in italiano)
(potete scegliere Ita se volete fare una installazione pulita e radicale (non Cambiate versione tenete Home 64 bit cosi si attiverà da solo e avrete comunqe windows originale  (nota Scegliendo Ita  vi avviserà che potrebbe essere necessario rimettere il seriale di Windows ma tranquilli lo legge lui diretammente dal bios del tablet)

Scelta successiva ---> Unità Flash Usb (Scaricherà windows creando una penna bootable (Vale a  dire di avvio)

Procediamo windows scaricato penna usb creata

1)        Inserite la penna usb nel tablet porta 3.0
2)        Collegate tastiera usb nell'altra porta usb  o tastiera ufficiale
3)        Accendete il tablet
4)        Premete F7
5)        Avviate dalla vostra penna usb
           Potrebbe accadere che  Il tablet caricherà ad un certo punto scermata blu errore NON FATE NULLA  IN QUALCHE MINUTO SI RIAVVIERA’ DA SOLO
           A tablet riavviato comparira la scelta android e la sola W di Windows scegliete la W  bene ora è partita l’installazione di Windows installate Windows
           Ora a voi la SCELTA: aggiornare se avete la ver Eng o installazione pulita in Ita o Eng che sia
          ad installazione ultimata   
6)        Andate in gestione periferiche controllate che abbia caricato tutti i driver nel caso non siano tutti caricati installateli scegliendo come percorso la penna usb
           man mano che installa troverà altre periferiche con pazienza installate tutto e riavviate Windows

Avete finito !!! il tablet e pronto ma il touc screen probabilmente vi darà noie
Scaricate TouchSetting.zip  da qui
link fornito da Marcoesse_Italy -->   https://forum.chuwi.com/forum.php ... 1238&page=1#pid3490   usate questo più completo !!!

Copiate il file estratto  in C:\Windows\inf

Sovrascrivete  e riavviate il tablet !!!!

Nel caso avete già il file iso dell'edizione di Windows che vi interessa e volete usare Rufus fate riferimento alla guida di : LMCH  a questo indirizzo :https://forum.chuwi.com/forum.php ... 2&authorid=6016 I suoi passagi sono anche validi se volete fare una installazione di windows pulita ricreando partizioni di windows senza toccare android potete usare la pennetta creata con media creation tool e usare descritti nella sua guida passaggi per la pulizia o usare la pennetta creata con rufus non cambia nulla  sono due modi per creare la penna primo automatico secondo parzialmente manuale.

Reply

Use magic Report

LMCH| Post time 8-13-2016 19:01:23 | Show all posts
L'installazione funziona anche con la porta USB 2.0.

Inoltre dal sito di Microsoft si può scaricare direttamente un .ISO senza dover usare il Media Creation Tool
(ed anche senza usare Windows, ho scaricato l'ISO dal mio notebook principale che usa Linux)
e scegliendo se scaricare l'ISO multilingue oppure quella con solo la lingua italiana preinstallata.
Poi ovviamente bisogna usare Rufus per creare una chiavetta USB bootabile tramite UEFI.

Ho provato sia un installazione piallando solo le partizioni di WIndows 10 e lasciando Android installato
(tra bootloader UEFI, varie partizioni android ecc. il tutto occupa le prime 11 partizioni)
e sia piallando tutte le partizioni in modo da lasciare tutti i 64GB di NAND-flash a Windows 10.

Funziona in entrambi i casi ed ho anche verificato che si riesce poi a re-installare Android
(eliminando come conseguenza l'installazione di Windows 10 "a tutto disco")
e poi a reinstallare di nuovo Windows 10 nei circa 45GB che restano liberi dopo aver reinstallato Android.

Una cosa a cui fare attenzione è che quando si lancia il boot dell'installer di Windows 10 su chiavetta USB
a volte "si confonde" segnalando un errore di rispristino , ma riavviando e riselezionandolo poi va tutto a posto
(in un caso ha rilanciato l'installer quando doveva continuare con un reboot sul disco interno, ma anche li
spegnendo e riavviando selezionando windows poi è andato a posto ed ha ripreso correttamente l'installazione).

Attenzione che installando con Android, l'installer non crea una partizione di ripristino perchè giudica che ci sia poco spazio
(invece se si installa solo Windows 10 l'installer crea una partizione da 450MB per il ripristino)
inoltre di defaul viene disattivato il sistema di backup dei punti di ripristino (sempre perche l'installer giudica che ci sia poco spazio)
ma non è un gran problema, basta creare una chiavetta di ripritistino sistema.
Reply Support 0 Not support 1

Use magic Report

cindylee7689| Post time 8-13-2016 06:53:09 | Show all posts
Edited by cindylee7689 at 8-25-2016 08:30

Thanks for sharing.

fav link:
pop up stands
Reply Support 0 Not support 1

Use magic Report

stesev1| Post time 8-14-2016 00:39:56 | Show all posts
Edited by stesev1 at 8-14-2016 00:44

Funzionerebbe anche se si avrebbe una usb 1.0 consigliamo la 3.0 per una questione di velocità avendo una penna  usb 3.0 ( magari l'utente che legge non sa neppure che penna usa )le guide che postiamo sono per gli utenti inesperti alle prime armi che si trovano in difficoltà o che vogliono semplicemente aggiornare il loro Tablet ecco perchè consigliamo di usare il tools della microsoft che fa tutto automaticamente !!!   le guide devono essere chiare con poche strade alternative per far si che chi legga possa risolvere gli  smanettoni non hanno bisogno delle guide smanettano di loro !! Come ho fatto io appena acquistato il tablet mettendoci linux , remix 3.0  ecc... Se usi linux sai bene che ci girano anche i programmi di windows allora che facciamo diciamo loro di levare Windows e mettere linux??? Fai un Post per  smanettoni o utenti avanzati e dai tutte le specificazioni o alternative ma nelle guide base di aiuto non sono appropriate. Sono un beta tester,un  insider Microsoft  Il windows Anniverario lo uso da almeno 4 mesi correggendo e segnalano errori !!! oggi sono già 3 edizioni dopo uso linux come sistema primario ma cerco di essere più semplice e chiaro possibile cercando di postare procedure che creano meno difficoltà possibili.  
Reply Support Not support

Use magic Report

stesev1| Post time 8-14-2016 00:56:12 | Show all posts
Edited by stesev1 at 8-14-2016 03:35

Reply

Use magic Report

zagorex| Post time 10-12-2016 03:16:56 | Show all posts
Buongiorno,
ho appena ricevuto il mio Chuwi Hi 10 PRO, immagino che la guida per l'aggiornamento (driver a parte) vada bene anche per il mio modello giusto?

Grazie

Use magic Report

khora| Post time 10-12-2016 06:05:13 | Show all posts
zagorex replied at 10-12-2016 03:16
Buongiorno,
ho appena ricevuto il mio Chuwi Hi 10 PRO, immagino che la guida per l'aggiornamento (dr ...

Ciao,
se hai appena ricevuto il tablet e non hai ancora installato programmi aggiuntivi (che ti riducono lo spazio disco) dovresti poter fare l'aggiornamento anniversary senza usare una iso esterna.

Anche io ho un Hibook Pro dual boot e non ho avuto grossi problemi.

L'unica cosa, ti consiglio di usare l'Anniversary Update assistant 28084. Con windows update non riusciva a fare l'aggiornamento...
Hai letto qui? https://forum.chuwi.com/thread-2226-1-1.html

Ciao.

Use magic Report

zagorex| Post time 10-12-2016 08:41:12 | Show all posts
khora replied at 10-12-2016 06:05
Ciao,
se hai appena ricevuto il tablet e non hai ancora installato programmi aggiuntivi (che ti r ...

Ciao khora,
Letto ...
si, il tablet è ancora vergine ma io ho un Hi 10 Pro e non un Hibook, mi cosigli sempre di utilizzare questo "Anniversary Update assistant 28084"?

Mi par di capire che così l'aggiornamento avverrebbe online ... se si la cosa mi fa un po paura vista la connessione ballerina di questi giorni e preferirei fare tutto offline da USB.

Grazie

Use magic Report

stesev1| Post time 10-13-2016 05:50:25 | Show all posts
zagorex replied at 10-12-2016 03:16
Buongiorno,
ho appena ricevuto il mio Chuwi Hi 10 PRO, immagino che la guida per l'aggiornamento (dr ...

Si la guida va bene il sistema e lo stesso

Use magic Report

stesev1| Post time 10-13-2016 05:53:29 | Show all posts
zagorex replied at 10-12-2016 08:41
Ciao khora,
Letto ...
si, il tablet è ancora vergine ma io ho un Hi 10 Pro e non un Hibook, mi c ...

L'aggiornamento in linea si intende il download di windows e dopo averlo scaricato l'update , se devi scaricare un ISO non c'è differenza per i problemi di linea se hai già l'ISO usarlo risparmi il tempo del download

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list