ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Portata Wi-Fi CHUWI HI 12

Follow Us

Portata Wi-Fi CHUWI HI 12

[Copy link]

Zofia74|Post time:12-23-2016 02:56:17 View:2170|Reply:8

Edited by Zofia74 at 9-8-2016 10:50

Ho ricevuto da Amazon il Chuwi Hi 12 e mi sono divertito seguendo le preziose guide in italiano sul forum a mettere l'ultima versione di Windows in Italiano ed installare nei 25 GB restati liberi Office ed i pacchetti che uso con più frequenza. Mi si è presentato subito il problema del  Wi-Fi che cadeva. Ho disabilitato il Bluetooth ed aggiornato il Bios ed il problema è scomparso. Tuttavia mi sono accorto che già a 7 metri di distanza le prestazioni del Wi-Fi, sia in Windows che in Android, scemano in modo considerevole sia usandolo in abbinata con il Wi-Fi del router fibra Telecom che quello di un costoso e prestante router Apple. 10 altri dispositivi  si collegano alla stessa distanza e non incontrano alcun problema. Ho inserito allora un dongle 802.11n DLink e disabilitato il Realtek a bordo. Le prestazioni sono diventate magicamente elevate.
Le domande sono due: esiste qualche soluzione per le scarse prestazioni a distanza? L'altra: se non risolvo con il Wi-Fi interno come posso usare il dongle con Android?
Reply

Use magic Report

alesi80| Post time 9-14-2016 02:00:41 | Show all posts
Zofia74 replied at 9-13-2016 07:49
Sono d'accordo per la fattura del tablet. La scelta del chip wi-fi è da contestare. E' da verificar ...

io ho risolto comprando a pochi spicci un ripetitore wifi da mettere vicino alla camera da letto...
Reply Support 0 Not support 1

Use magic Report

stesev1| Post time 9-12-2016 07:14:35 | Show all posts
il Tablet in se per se e i buona fattura ma la wifi e scarsa !!! non puoi usare  bluetooth e Wifi assieme si impalla tutto !!! sia in win che in android perché usa la stessa antenna e scheda per entrambi !!! Per quando riguarda la Wi Fi da parte windows io lo migliorata sensibilmente cancellando i driver ufficiali e usando quelli di windows è un pò più stabile pure di quelli che puoi aggiornare da windows stesso. supero i sette metri con decente stabilità se non carichi la rete con download ma lo usi in navigazione o giochi on line o streaming  in caso di download impegnativi non allontanarti troppo dal router e comunque la soluzione di una penna usb wi fi e la strada migliore per android però non credo sia facile farla funzionare.
Reply Support Not support

Use magic Report

Zofia74| Post time 9-13-2016 07:49:22 | Show all posts
Sono d'accordo per la fattura del tablet. La scelta del chip wi-fi è da contestare. E' da verificare se si può intervenire  per migliorare il guadagno dell'antenna interna ma sono poco fiducioso sugli spazi interni.  Grazie per la risposta.

Use magic Report

davide71| Post time 10-20-2016 00:13:35 | Show all posts
stesev1 replied at 9-12-2016 07:14
il Tablet in se per se e i buona fattura ma la wifi e scarsa !!! non puoi usare  bluetooth e Wifi as ...

salve, sono nuovo del forum e ho comprato il chuwi 12. Come dovrei fare per rimuovere i driver wifi e quali mettere per potenziarlo o migliorarlo ?grazie

Use magic Report

marcoesse_Italy| Post time 10-20-2016 03:26:00 | Show all posts
Edited by marcoesse_Italy at 10-20-2016 12:28
davide71 replied at 10-20-2016 09:13
salve, sono nuovo del forum e ho comprato il chuwi 12. Come dovrei fare per rimuovere i driver wif ...

Ciao e benvenuto nel forum

per vedere, ho scaricato i driver originali da quì,
https://forum.chuwi.com/thread-1160-1-1.html

ma hanno data del 22 marzo, secondo sono gli stessi che hai già,vedi screen sotto,

a sto' punto metti questi
il post è di ieri, per cui sono nuovi e freschi !!

https://forum.chuwi.com/thread-2791-1-1.html

Screen00091.jpg
my Chuwi Hi12 - my Surface3 - my FujitsuT901 -  my 950XL WM10 - my XIAOMI RedMiNote4 (4/64)

Use magic Report

davide71| Post time 12-23-2016 00:36:32 | Show all posts
anche se in ritardo...grazie 1000

Use magic Report

davide71| Post time 12-23-2016 00:39:10 | Show all posts
ora dovrei fare l'installazione,sapreste aiutarmi nella sequenza ?prima disinstallo i precedenti ? e dove li trovo ?...forse avrete notato la mia inesperienza in materia    

Use magic Report

kenzotange| Post time 12-23-2016 02:56:17 | Show all posts
Avete provato questi ultimi driver Wi-fi per Windows rilasciati per il socket Realtek?

https://drivers.windows10downloa ... ws-10-64-bit-pbows/

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list