ChuWi Forum»Forum Multilanguage group Italiano Problemi sincronizzazione ora Windows - Android

Follow Us

Problemi sincronizzazione ora Windows - Android

[Copy link]

msalafia|Post time:12-22-2016 11:41:21 View:546|Reply:3

Ma capita solo a me che col mio HiBook Pro ogni volta che passo da Android a Windows o viceversa l'ora di Windows sballa e torna indietro di 2 ore?
Una volta avviato Windows basta semplicemente andare a far sincronizzare nuovamente l'ora e tutto torna a posto però ovviamente non è che ogni volta uno deve andare a fare questo passaggio.
Dopo varie prove ho capito che al momento in cui si carica Android andando a leggere l'ora da BIOS settata da Windows per un attimo l'orario su android risulta avanti di 2 ore ed effettuando in automatico la sincronizzazione la riporta a quella corretta. Questa operazione di portare indietro l'ora di 2 ore fa si che al prossimo avvio di Windows l'ora su Windows sia nuovamente indietro di 2 ore e Windows al contrario di Android non riesce ad effettuare in automatico la sincronizzazione riportandola avanti di 2 ore.
Al momento ho risolto ma non in maniera soddisfacente in questo modo: ho disabilitato su Android l'opzione di sincronizzazione dell'ora fornita dalla rete e ho selezionato come fuso orario quello GMT +00:00 delle Azzorre per compensare le 2 ore in avanti che altrimenti darebbe Android ma come vi dicevo è più un accomodamento che una soluzione.
Avete suggerimenti a tal proposito o altri hanno lo stesso problema e vogliono unirsi alla discussione?
Reply

Use magic Report

Domengo| Post time 9-21-2016 05:22:44 From the mobile phone | Show all posts
è un problema di Android...qdo ho installato RemixOs 3 sul mio pc multiboot co 3 partix win 10,7 e linux, mai avuto prob...poi con Remix mi dava quel problema...no problem ho tolto remix tanto con la gpu nvidia nn funzionava.... Soluzione? oltre i fusi orari nn saprei...
Reply Support Not support

Use magic Report

enricogreco| Post time 12-11-2016 07:16:30 | Show all posts
Stesso problema

Use magic Report

atomix| Post time 12-22-2016 11:41:21 | Show all posts
Ciao,
il problema è frequente quando si fa dual boot tra un sistema windows e unix, ma con pochi passi dovreste cavarvela senza danni

La soluzione che secondo me e' piu' efficiente e' quella di agire sul regedit di Windows. E' molto semplice.

1) Entrate in Windows
2) Aprire Regedit
3) Raggiungete questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\TimeZoneInformation
4) Ora col tasto destro del mouse cliccate in un punto qualsiasi dello spazio bianco a destra e create una nuova DWORD (32 bit)
5) Bene, ora rinominate la nuova dword in RealTimeIsUniversal
6) Doppio click sulla nuova dword appena rinominata e cambiamo il valore della dword da 0 a 1

Un paio di riavvi tra un sistema e l'altro ed il gioco è fatto.
Peppe.

Use magic Report

You have to log in before you can reply Login | Register

Points Rules

Quick Reply To Top Return to the list