Type-c non funziona

Salve,
sul mio h10 air la porta type-c non funziona: la carica della batteria avviene normalmente, ma se inserisco un hub type-c non viene rilevato da windows 10

Resto in attesa di un riscontro

Saluti

È necessario assicurarsi che il connettore di tipo C del concentratore sia sufficientemente lungo da stabilire un buon contatto poiché la porta USB -c del tablet è abbastanza profonda.

Il connettore di tipo C entra completamente (fa anche uno scatto), ma purtroppo in gestione dispositivi non si vede nulla e il monitor (l’hub ha un’uscita hdmi) non si vede nulla o se metto una pen drive non la vede;
PS Ho provato con due hub (sempre con una uscita hdmi e usb) diversi

come hai risolto ? anche io ho lo stesso problema… carica il pc ma non riconosce le periferiche da porta usb type c, fortuna che le usb della tastiera funzionano…

non ho risolto, per quello che ho capito è solo per ricarica

Carissimo, io ho comprato un cavo otg di alta qualità e ora funziona tutto! Hi10x ha 2 porte type c entrambi funzionano per trasferimento dati… Una è usb2. E l’altra è 3. 0 se nel tuo caso non funziona il riconoscimento di periferiche esterne tipo pendrive o altro evidentemente c’è un problema hardware…

Il problema nasce perché ci sono cavi di tipo C che non sono compatibili con il trasferimento dati, servono solo per caricare la batteria