Problema driver audio windows 10 chuwi lapbook

ciao a tutti ho un problema con i driver audio di questo portatile chuwi lapbook cw1530 con windows 10 home 64 bit. sono riuscito a trovare tutti i driver funzionanti ma per quello audio niente da fare.
chip Intel(R) Atom™ x5-Z8300 CPU @ 1.44GHz
ACPI\VEN_10EC&DEV_5651 Realtek I2S Audio Codec Driver
ACPI\VEN_8086&DEV_22A8 Intel SST Audio Device (WDM)
anche installandoli il pc dalle casse non emette nessun suono e anche il microfono non va. ho provato a mettere le cuffie ma neanche da li non esce suono.
aiutatemi sto impazzendo

Non è questo il tuo modello se ha un atom…


Questo è quello che c’è scritto dietro al pc.

Forse è herobook… Controlla meglio

Sul display in alto a destra c’è scritto lapbook

1 Like

Visto qui I need drivers for Chuwi CWI530

Visto a che qui [Lapbook] [Tutorial] To Reinstall Windows 10 for CHUWI LapBook series - #18 by david_gp20

Hai comunque fatto qui una ricerca con cwi530?

Si ho cercato ma mi facevano scaricare pacchetti che non erano compatibili con il sistema

Se qui non trovi niente prova direttamente sul realtek a cercare

Ogni volta che installi un drivers… Disinstalla il precedente, riavvia sempre. In teoria window dovrebbe comunque riconoscere ed installare uno compatibile

Vedi qui Microsoft Update Catalog

Secondo me il tuo e chuwi Lapbook 15.6

CHUWI Notebook Portatile LapBook Windows10 15,6 Pollice FHD 4GB RAM 64GB ROM Intel Atom Z8350 X5 64-Bit Quad-Core 1.44GHz GPU WiFi

Sopra ho postato un link conni drivers realtek

Si ho fatto svariate prove.installando e disinstallando. la cosa che non capisco che allo stato attuale ho 2 driver da installare per l audio uno realtek e l altro Intel. Se installo solo realtek la periferica non funziona completamente. Non trova nessun dispositivo audio. Se installo Intel allora sembra funzionare tutto ma senza nessuna uscita audio.

Ok fra un po’ provo. Grazie mille per il tuo interessamento

Visto qui i drivers audio Microsoft Update Catalog

Ho provato con i driver presenti nei pacchetti e anche quelli Microsoft. Purtroppo non riesco a risolvere questo problema

Io credo che il driver principale sia Intel perché quando riesco ad installare il tutto è quello il principale. Realtek non appare come dispositivo