Chuwi Aerobook non si accende

Salve, ho un Aerobook acquistato l’anno scorso che non vuole saperne di accendersi. A volte, insistendo a premere il pulsante di accensione, compare il logo chuwi e la frase preparazione al ripristino per poi spegnersi un attimo dopo.
Ho pensato al caricabatterie difettoso, ma usandone un altro e lasciandolo a caricare tutta la notte il problema non si risolve.
Il led di ricarica quando è collegato alla rete è sempre acceso di rosso.
Sapreste dirmi di cosa si può trattare? Ed eventualmente come risolvere?
Allego foto del led di ricarica

Nessuno sa darmi un suggerimento?

Ciao, come hai risolto? Perché dopo due anni di buon utilizzo ha iniziato a fare questo difetto anche a me

E’ successo anche a me la stessa cosa. Inizialmente insistendo con il tasto di accensione il laptop si accendeva. Ora non ne vuole sapere più. Anche collegando l’alimentatore il led rimane acceso ma il tasto di accensione non va. Che sia rotto?
Come risolvere?

Ho risolto portandolo in un centro riparazioni, dove dopo svariati giorni di diagnosi hanno trovato a detta loro un qualche componente elettrico rotto nella scheda madre. Sostituendo quel componente il portatile ha ricominciato a funzionare

Costo dell’intervento?
Anche io avevo pensato a qualcosa alla scheda madre onestamente, visto il difetto…però se è da sostituire completamente potrebbe non valerne la pena.
Personalmente l’ho usato davvero poco ed è da poco scaduta la garanzia, che peccato!