Chuwi hi8 pro parere su aggiornamento

Buongiorno a tutti, scrivo in italiano perchè ho visto che ce n’è qualcuno e magari può aiutarmi.
Ho acquistato un hi8 pro dualbot anni fa e non ho mai aggiornato niente, ne android ne windows.
Da un po’ windows mi chiede l’aggiornamento di windows 10 ma non riesco per mancanza di spazio (ho provato con una chiavetta usb e ci ero quasi riuscito ma nel momento del riavvio è rimasto allo 0% e visto che era quasi scarico ho staccato la chiavetta).
Secondo voi è possibile scaricare tramite mediacreationtool la versione aggiornata di windows e fare una installazione pulita tramite chiavetta usb?
Comunque il windows funziona abbastanza bene, ma c’è pochissimo spazio libero, chiedo a voi se sia meglio lasciarlo cosi o “rischiare” l’aggiornamento.
Per quanto riguarda Android invece ho l’impressione che non funzioni benissimo (la batteria dura pochissimo e scalda abbastanza), per non parlare della versione vecchissima.

In pratica vi chiedo se secondo voi mi convenga lasciarlo così o se sia possibile/conveniente migliorarne le prestazioni.

Grazie a tutti e buona giornata