I told my collague to answer you.
Ciao io ho un Corebook X e questa sera ha presentato lo stesso identico problema. Sto riuscendo a fare un back up dei file tenendo premuto FN. Vorrei sapere da chi ha avuto il problema se è valsa la pena farlo riparare in assistenza e il costo richiesto. Grazie.
I would recommend first to take it to a repair center in your city on your own cost, maybe will be cheaper than sending to Germany
Mi sono dimenticato di aggiungere che per accendere e fare funzionare il PC tenendo premuto il tasto FN devo staccare la batteria. Che tra l’altro ho dovuto sostituire qualche mese fa perché si era tutta gonfiata. Un computer di 3 anni che ogni tanto ha mostrato segni di malfunzionamento (dopo pochi mesi non leggeva più i collegamenti attraverso HDMI e lì era ancora in garanzia, ma per ripararlo avrei dovuto spedirlo in Germania o spagna con tempi di lavoro non inferiori alle 2 settimane; il ricevitore wifi molto debole, ora di nuovo inutilizzabile per questo guasto). Abbastanza deluso sia dal computer, ma soprattutto dalle difficoltà nell’ avere assistenza.
ho appena sistemato il mio, ho fatto da me, c’è da sostituire la tastiera.
l’ho appena spedito in Germania , cavolo 37 euro di spedizione con poste italiane , dhl me ne ha cercate 63…
Questo e il loro preventivo per la riparazione:
the machine is out of warranty and you need to pay for repairs, which are USD 25 for the keyboard, USD 18 for labor, and USD 15 for shipping.
If you agree, we will offer the return address in Germany next.
speriamo che vadi tutto per il verso giusto…
Salvo, spiegaci come hai fatto, materiale dove l’hai trovato ? ormai l’ho spedito se non ti chiedevo !!
Ho postato qui appena ho finito i test.
Per sistemarlo bisogna essere un po’ pratici, in pratica il pc va smontato tutto e successivamente disaccoppiata la scocca superiore da uno chassi in metallo, questi due prezzi sono uniti da molti supporti presso/fusi ed in mezzo c’è la tastiera.
La tastiera l’ho ordinata in Cina, solo di ricambi ho speso molto meno della spedizione che hai indicato per la Germania.
Forse dovrei fare un pdf con il procedimento, non si trova molto su questo argomento.
te ne sarei veramente grato…almeno la prossima volta mi arrangio a casa…
Il pacco risulta arrivato al centro assistenza 1/10/2024 ora vediamo come va la riparazione.
Ciao a tutti, il chuwi è rientrato oggi dall’ assistenza in Germania. In tutto il calvario e durato 3 mesi e mezzo.
Mi hanno sostituito il pc con uno ricondizionato perchè stando a loro non cerano più pezzi di ricambio compatibili.
il costo e stato 36 euro a spedirlo presso di loro, la riparazione 53 euro.
spero che queste informazioni siano utili a qualcuno nelle mie stesse condizioni…
Buona giornata