Problem with charge

HELP HELP yesterday I arrived chuwi ubook 11.6 tablet pc,I can not use with the battery because it does not charge, always remains at 0% I am very disappointed, tablet pc beautiful,but this problems put me in difficulty, how can I fix? I uninstalled the battery driver but nothing changed, any of you know how to help me?

AIUTO AIUTO ieri mi e arrivato chuwi ubook 11.6 tablet pc,non posso usare con la batteria perche non si carica, rimane sempre al 0% sono molto deluso, tablet pc bellissimo,ma questo problemi mi ha messo in difficolta, come posso risolvere? ho disinstallato il driver batteria ma niente e cambiato, qualcuno di voi sa come aiutarmi?Annotazione 2020-08-30 170915

HO VERIFICATO CHE LA BATTERIA SI CARICA AL 100% MA SEGNALA L ICONA 0% PER QUESTO MOTIVO NON SI ACCENDE UBOOK SENZA CAVO DI ALIMENTAZIONE,E NON POSSO MAI SAPERE LO STATO ATTUALE DELLA % DELLA BATTERIA, PER ME IL PROBLEMA E IL DRIVER, CI SONO ALTRI DRIVER???GRAZIE

Are you putting the charging cable in the right hole on the laptop as the earphones hole is the same size try other one

First of all, thinking that it is a software problem, you must perform a system restore: startup, configuration, update and security, recovery, reset this PC. Put the charger in and let it finish without turning it off.
When this restoration is finished, check if the problem has been corrected

:rofl: :rofl: Certo la batteria si carica fisicamente ma l icona mi da 0% questo vuol dire che tablet funziona senza l alimentatore quando è acceso, ma se spengo il tutto e poi riaccendo mi esce segnale batteria scarica e non si accende, metto l alimentazione con il cavo e si accende e poi tolgo alimentazione e funziona con batteria anche 3 ore se l ho caricata bene ma l icona da 0% e entra modalità risparmio, posso chiudere il tablet in stamby e si attiva con il power e va ma se faccio arresta per accendere devo usare il cavo alimentatore perché il tablet vede batteria 0% capito adesso? Fisicamente batteria e carica e funziona senza cavo, ma icona e 0% é se spengo con arresto si accende solo con cavo appena compare la scritta chuwi posso togliere cavo e va con bateria :battery:

1 Like

Dici che con ripristino riesco? Chuwi service mi ha mandato tanti file del bios e ti ho scritto che non riesco a farlo. Si per me è software perché ieri usato tablet 3 ore con la batteria anche se dava 0%

fatto ripristino, nulla. nella posta privata ti ho scritto cosa mi ha detto chuwi service, mi ha mandato un sacco di file zip ma non sono capace di usare il buos e anche il windows ma mandato.
chiedo un consiglio. lo rimando indietro al negozio aliexpsress e me lo sostituiscono, solo che non ho capito se ho il diritto di essere rimborsato per le spese di spedizioni. in chat mi dicono di pagare e poi loro rimborsare ma io non ci credo e sono 53 euro con GLS italia per la spagna,

Il mio consiglio è che se il dispositivo è nuovo, lascia che il venditore ti rimborsi o te ne invii uno nuovo.

Hai ragione, ma aliexspress Spagna vuole che spedisca a mio carico e sono oltre 50 euro

Questa è la procedura mandata, quando finisce il tutto ho scritto nei comandi propt exit, é giusto?

The instruction to flash BOIS via USB flash disk.

1. Please unzip the “BOIS”and copy all the files in BOIS to the root directory of the USB flash disk.

2. Please format the USB flash disk into the format of “FAT32”and rename it as “WINPE”.

3.The picture is the reference, the BIOS file is based on the actual downloaded BOIS file.

1. Please put the USB flash disk and USB keyboard to the tablet. Make sure that the tablet is off and then press the power button, at the same time, please click the “F7”continuously to enter the boot mode.

5.Choose “UEFI:Generis,Partition 1”to click “enter”. When the BIOS is finished flashing, please take off the USB flash disk to avoid flashing BOIS again.

Qualcuno per favore :man_shrugging::pray::pray::pray:
Mi aiuta???
Ho fatto come chuwi service ha scritto, UEFI partizione 1 fatto tutto. Adesso cosa devo scrivere nei comandi? Per uscire e salvare? Grazie :pray: :pray: :pray: :pray:

Hi Tino, can you post the entire output of the flashing procedure? In every case you should be able to restart the system pressing and hold the power button for some seconds. There is nothing to save because the flashing procedure is itself a permanent writing procedure.

Ciao Tino, se ti è possibile puoi postare l’intero output della procedura di aggiornamento? In ogni caso dovresti riuscire a riavviare tenendo premuto per qualche secondo il bottone di accesione. Non c’è nulla da salvare in quanto la scrittura della flash è già permanente.

Bastava scrivere exit e così ho fatto, ma problema non risolto. Chuwi service mi ha dato questo procedura da fare e Windows da installare. Io Windows non installato da mettere nella chiave USB perché non capisco a cosa servirà, comunque il tablet funziona senza energia elettrica ma da sempre carica 0% non saprò mai la % reale anche se funziona per ore e ore. Ma la cosa che mi da più fastidio che se faccio; arresta il sistema, è poi dovrò accendere il software vede la batteria 0% e non si accende e quindi mi serve l energia elettrica per almeno 10 secondi fino alla comparsa chuwi, tolgo energia e PC si apre e funziona anche se icona da batteria 0% da cosa dipende? Non saprei. Che pensare

La prova del 9 è soltanto lanciare una live di un sistema gnu/linux (ancheubuntu) e vedere da li se si riesce a leggere il livello di carica. Se anche da linux non si riesce a leggere allora è un problema hardware. Se da linux riesci a leggerlo allora è molto probabilmente soltanto un problema di driver (anche se comincio a pensare che tutti sti suggerimenti di aggiornamento di driver non sono altro che un modo per chuwi di prendere tempo e di tentare il tutto per tutto prima di una eventuale sostituzione).

1 Like

The instruction to flash BOIS via USB flash disk.

1. Please unzip the “BOIS”and copy all the files in BOIS to the root directory of the USB flash disk.

2. Please format the USB flash disk into the format of “FAT32”and rename it as “WINPE”.

3.The picture is the reference, the BIOS file is based on the actual downloaded BOIS file.

1. Please put the USB flash disk and USB keyboard to the tablet. Make sure that the tablet is off and then press the power button, at the same time, please click the “F7”continuously to enter the boot mode.

5.Choose “UEFI:Generis,Partition 1”to click “enter”. When the BIOS is finished flashing, please take off the USB flash disk to avoid flashing BOIS again.

Per favore puoi mandarmi questi file? Voglio capire se sono qualcosa in più di un bios aggiornato

1 Like

ciao,
anch’io vorrei, se possibile, questo bios perchè ho il tuo stesso problema.
Grazie