Display rotto o problemi driver?

Trovo il Chuwi Ubook 11.6 un convertibile meraviglioso. Lo uso quotidianamente da più di un anno.
Sempre tenuto aggiornato ed in ottime condizioni.
Da alcuni giorni ad ogni accensione compaiono delle linee verticali ed un alone bianco sui 4 lati in fase di boot, mentre a windows avviato sembra che le i pixel orizzontali funzionino ad intermittenza. Tutto questo fa si che si veda talmente male da rendere inutilizzabile il laptop.
Ho reinstallato il S.O. scaricandolo dal link trovato sul forum ma non è cambiato nulla.
Allego delle foto.
Avete suggerimenti? Può essere un problema software?
Mi dispiacerebbe buttarlo o non ripararlo. L’ho comprato da un anno e mezzo. Certo è che se si fosse rotto il display non comprerei, a malincuore, un altro chuwi.

Purtroppo è lo schermo, sicuramente. Potresti provare ad aprirlo e controllare il connettore sotto la cerniera, se sei fortunato potrebbe essere solo il connettore allentato.
Io ho un ubook pro che ha fatto un volo di 10 (dieci!) cm di altezza: vetro spaccato in più punti.
Ho provato a informarmi col servizio clienti ed il costo della riparazione + spedizione è improponibile, il ricambio si trova solo dalla Cina e costa più della metà del Tablet nuovo.
Mai più Chuwi, il risparmio in fase d’acquisto lo paghi con una assistenza indecente.