Formattare e reinstallare

Ciao, se volessi formattare e reinstallare Windows 10, come devo fare?
Devo scaricarmi un’immagine del SO e poi utilizzare la KEY del portatile?

Grazie.

ciao, il lavoro è un po’ complicato da spiegare se non l’hai mai fatto,
comunque io ho installato la 2004 may update e sembra ottima, non ho problemi anche se non l’ho usato tantissimo.
l’ immagine la scarichi dal sito Microsoft, (media-creator-tool)
crei il dvd, e utilizzando una unita dvd-rom portatile fai partire il pc da dvd-rom.
poi segui la procedura, non cancellare tutte le partizioni , limitati ad installare solo nella 3a partizione (240 gb credo) cosi non alteri il disco per la garanzia.(formattala prima )

la cosa positiva è che Windows riconosce con i sui driver quasi tutte le periferiche e si configura bene, solo una rimane fuori,la aggiorni facendo cercare il driver su una pennetta aggiuntiva su cui vi sono i vecchi driver del chuwi glk driver.

i driver Windows per il wifi sono i più aggiornati di tutti.

la chiave di Windows la recupera in modo automatico e si attiva , usa windows home non la professional.

se vuoi installare da usb, cosa che non ho provato usa Rufus e installi immagine iso del chuwi originale.

ciao

Ciao qualcuno ha idea del tasto da pigiare all’avvio per visualizzare il menu di boot? Vorrei avviare una live di ubuntu da USB ma non c’è verso di modificare la sequenza di start. Mah.

Non cè, devi entrare in bios e settare il boot mettendo ssd come secondo

1 Like