Ripristino dati di fabbrica Chuwi Herobook Pro

Ciao!
A seguito dei problemi riscontrati con i Drivers della scheda WiFi del mio nuovissimo Chuwi Herobook pro, dei problemi riscontrati con la configurazione dei driver del microfono del suddetto PC, ho deciso di ripristinare il computer ai dati di fabbrica. Nonappena, però, giungo nella sezione delle impostazioni che, con tutti gli altri pc che ho avuto fra le mani, mi ha sempre consentito di ripristinarli (Reimposta PC > Riumuovi tutto), l’operazione viene impedita da una finestra che mi dice di inserire un supporto di installazione o ripristino di windows che da Chuwi non mi è mai stato fornito. Come procedere?

avvio, configurazione, aggiornamento e sicurezza, ripristino, ripristino di questo PC

Mi chiede di inserire “supporto di installazione o di ripristino di windows” ma credo di esserne sprovvisto, o almeno, non saprei dove reperirlo

Hai rimosso delle partizioni dal laptop?

L’unica cosa che ho rimosso sono stati i driver della scheda wifi ma li ho successivamente reinstallati. Grazie comunque per la tua disponibilità ad aiutarmi a risolvere questo problema!

Se hai i driver salvati, puoi eseguire un’installazione pulita di Windows con un’unità flash ottenuta dalla pagina ufficiale Microsoft con lo strumento di gestione dei media.

Credo di non avere ben compreso come eseguire la procedura che hai spiegato… Sarei scortese se ti chiedessi di spiegarla un po’ più in soldoni?

Hai due opzioni che, in ordine di difficoltà, sono:

  1. Ripristina il laptop con una stanza ufficiale scaricata dalla pagina Chuwi (che include i driver)
  2. Eseguire un’installazione pulita di Windows con un pendrive avviabile ottenuto dal sito Web Microsoft

Se la pensi così, la prima cosa da provare sarebbe quella di eseguire la prima opzione, per la quale devi scaricare la stanza di Windows dal tuo laptop e posizionarla su un’unità flash USB della capacità di almeno 8 GB. Una volta ottenuto, è necessario rinominare l’unità USB in WINPE.

Una volta fatto, dovresti inserirlo nell’HeroBook e accendere il laptop premendo Fn e F12 in modo intermittente fino a quando appare una finestra di selezione dell’avvio. Scegli il pendrive e attendi il completamento del processo che avrà installato Windows.

1 Like

Davvero grazie per i tuoi suggerimenti e per il tuo tempo! Proverò senz’altro la procedura che hai descritto e tornerò domani per lasciare un feedback

Ho messo il link per scaricare la rom di HeroBook Pro