Ripristino dati di fabbrica Chuwi Herobook Pro

Ciao!
A seguito dei problemi riscontrati con i Drivers della scheda WiFi del mio nuovissimo Chuwi Herobook pro, dei problemi riscontrati con la configurazione dei driver del microfono del suddetto PC, ho deciso di ripristinare il computer ai dati di fabbrica. Nonappena, però, giungo nella sezione delle impostazioni che, con tutti gli altri pc che ho avuto fra le mani, mi ha sempre consentito di ripristinarli (Reimposta PC > Riumuovi tutto), l’operazione viene impedita da una finestra che mi dice di inserire un supporto di installazione o ripristino di windows che da Chuwi non mi è mai stato fornito. Come procedere?

avvio, configurazione, aggiornamento e sicurezza, ripristino, ripristino di questo PC

Mi chiede di inserire “supporto di installazione o di ripristino di windows” ma credo di esserne sprovvisto, o almeno, non saprei dove reperirlo

Hai rimosso delle partizioni dal laptop?

L’unica cosa che ho rimosso sono stati i driver della scheda wifi ma li ho successivamente reinstallati. Grazie comunque per la tua disponibilità ad aiutarmi a risolvere questo problema!

Se hai i driver salvati, puoi eseguire un’installazione pulita di Windows con un’unità flash ottenuta dalla pagina ufficiale Microsoft con lo strumento di gestione dei media.

Credo di non avere ben compreso come eseguire la procedura che hai spiegato… Sarei scortese se ti chiedessi di spiegarla un po’ più in soldoni?

Hai due opzioni che, in ordine di difficoltà, sono:

  1. Ripristina il laptop con una stanza ufficiale scaricata dalla pagina Chuwi (che include i driver)
  2. Eseguire un’installazione pulita di Windows con un pendrive avviabile ottenuto dal sito Web Microsoft

Se la pensi così, la prima cosa da provare sarebbe quella di eseguire la prima opzione, per la quale devi scaricare la stanza di Windows dal tuo laptop e posizionarla su un’unità flash USB della capacità di almeno 8 GB. Una volta ottenuto, è necessario rinominare l’unità USB in WINPE.

Una volta fatto, dovresti inserirlo nell’HeroBook e accendere il laptop premendo Fn e F12 in modo intermittente fino a quando appare una finestra di selezione dell’avvio. Scegli il pendrive e attendi il completamento del processo che avrà installato Windows.

1 Like

Davvero grazie per i tuoi suggerimenti e per il tuo tempo! Proverò senz’altro la procedura che hai descritto e tornerò domani per lasciare un feedback

Ho messo il link per scaricare la rom di HeroBook Pro

Ciao a tutti! Ho lo stesso problema con un Geminibook 13 (nessuna possibilità di fare backup, ripristini o di creare immagini di rirpistino perchè ti dice cha mancano file di sistema… credo qualcosa nelle partizioni di backup sia andato storto in fabbrica perchè lo spazio a loro riservato c’è ma senza possibilità di accesso)… volevo provare a seguire la stessa procedura ma non ho capito dove trovo la rom dei vari laptop sul sito di Chuwi per reinstallare windows10 e driver. Grazie se potrete aiutarmi

Le rom che Chuwi pubblica sul sito ufficiale contengono già i driver necessari perché tutto funzioni correttamente.
Poiché non è stato creato un thread con i link per scaricare la rom di Windows, devi scrivere a service@chuwi.com in modo che ti forniscano il link necessario. È necessario indicare il modello e il numero di serie.

Grazie mille gentilissimo, scriverò al service dunque. La cosa singolare è che ho anche un chuwi herobook pro, mi trovavo benissimo ma ogni tanto senza preavviso va in schermata blu e risulta impossibile da usare… non ho mai capito perchè. Poi con il gemini 13 (appena arrivato) ho subito notato questo problema quando sono andato ai backup… mamma mia che sfortuna…

Puoi provare a resettare HeroBook Pro con la rom ufficiale dal forum Chuwi:

Grazie mille ancora! Ho provveduto a far richiesta al service, comuque penso aggiungero anche un post qui sul forum per aiutare altri che come me potrebbero avere problema con il GeminiBook. Speriamo di risolvere, grazie.

Can I reset “HeroBook Pro PLUS” using the official rom from the Chuwi forum?

Ciao gentilmente al mio chuwi herobook pro 13.3 non funziona audio e non so come fare puoi aiutarmi
grazie mille