Salve, ho comprato l’RZbox nella versione con ssd, memorie e windows 10 preistallato. Ho aggiunto un secondo disco ssd Kinkstone NV1 da 2TB per utilizzarlo come disco dati. Gestione disco lo vede, lo formatta in NTFS e assegna lettera D, ma in esplora risorse non compare. Da cosa può dipendere? Ho bisogno di maggiore spazio, 512 GB di sistema non sono sufficienti. Così il pc è inutile. Grazie per le vostre risposte. Andrea
Ciao Andrea,
sembre che l’RZBOX abbia qualche problema a gestire alcuni modelli di SSD.
Pensavo che il problema fosse ristretto ai dischi Samsung, come puoi vedere dai diversi post
Il problema è già stato segnalato più volte e siamo in attesa di un aggiornamento BIOS.
Cerca nel registro eventi di Windows per verificare che tipo di errori vengono registrati e segnala se riesci a risolvere il problema con il tuo disco Kingston.
Ciao Giovanni
…
Hi Andrea,
it seems that the RZBOX has some problems managing some SSD models.
I thought the problem was restricted to Samsung drives as you can see from the different posts
The problem has already been reported multiple times and we are awaiting a BIOS update.
Search the Windows event log to see what kinds of errors are logged and report if you can fix the problem with your Kingston drive.
Ciao Giovanni, sono felice di dirvi che il disco funziona. Avevo letto anche io delle incompatibilità samsung, quindi quando ho visto che anche il kingstone non funzionava mi sono allarmato, anche se in effetti gestione disco lo vedeva e il sistema non mi segnalava errori. E infatto ho compiuto un errore da niubbo Ero sicuro di aver assegnato la lettera D al disco dati, ma evidentemente non aveva preso il comando ed era rimasto senza lettera. Appena ho assegnato la lettera il sistema lo ha visto e tutto sembra funzionare. Grazie comunque per la tua risposta. PROBLEMA RISOLTO