Wifi non funziona dopo aggiornamento - soluzione trovata ! -

ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema del wifi che perde il driver e non va più, dopo 3 ore di bestemmie ho trovato www.drivereasy.com che mi ha installato il driver corretto.

istallate il programma, effettuare la scansione, non acquistate il software non serve, aggiornate manualmente in driver della scheda wifi realtek , salvate i tre file che vi scarica su una cartella provvisoria, e da pannello di controllo gestione dispositivi fate fare un aggiornamento driver dicendogli la cartella in cui avete salvato i tre file, dopo pochi istanti il drive torna ok.

grazie per la condivisione

Se mi mandi una posta di appoggio ti inoltro il driver, cosi lo puoi mettere su mediafire

scusa Giorgio , ma questo lavoro lo si può fare anche con il driver touchscreen e videocamera ? i driver sono separati oppure tutti in un unica cartella che compongono il pacchetto completo ( Wifi - audio- touchscreen - Videocamera ) come mediafire ?

ciao, se lanci il programma drivereasy.com ti fa la scansione degli aggiornamenti, ne ha trovati 9 sulle periferiche, ed in manuale, li puoi scaricare in una cartella, e poi dalla gestione dispositivi, uno ad uno fai ricerca driver indicando la cartella in cui gli hai salvati. Io ho solo aggiornato il wifi, non ho controllato quali altre periferiche erano aggiornabili. Installa il programma, l’aggiornamento manuale è gratuito.

ciao, oggi o perso di nuovo il driver realtek wifi, dopo aver inserito una penna wifi D-Link , in usb 3.0, e non riuscendo ad installare di nuovo il driver perché aggiornato all ultima versione ho deciso di formattare tutto.

Ho salvato i driver glk sun penna usb, ho insertio in usb 2.0 una unita dvd-rom portabile , con dentro Windows 10 1809 , e dopo riavvio ho bustrappato da dvdrom.

A fine installazione ha visto subito il wifi, mentre le periferiche non installate le ho fatte trovare una ad una facendo una scansione nella cartella glk driver sulla pennetta usb. Ora ho configurato tutte le periferiche è la macchina sembra più veloce anche come accesso alle reti di casa, spero di aver risolto una volta per tutte le problematiche del wifi.

ciao a tutti

vi voglio aggiornare la mia esperienza, dopo aver caricato Windows 1809 , ha funzionato tutto bene, ho provato ad aggiornarlo a 1909 ed il risultato è stato che dopo che è andato a buon fine tutto, il wifi se bloccato, ho riavviato la macchina e magicamente schermata blu con errore wdf_violation. Sicuramente cè un forte conflitto con il driver della scheda wifi.
Ora ho formattato di nuovo ed ho rimesso il 1809, prima cosa aggiorno il driver del wifi. speriamo che riesca a trovare un pò di stabilità.